Forbici e coltelli, torneranno affilati come appena comprati: devi solo strofinare questo sulla lama

Se vuoi far tornare coltelli e forbici come nuovi devi strofinare questo sulla lama: risultato sorprendente in poche mosse.

Con il passare del tempo le lame di coltelli e forbici tendono inevitabilmente ad usurarsi e a consumarsi. Se, però, questi oggetti non tagliano più come una volta non devi per forza buttarli via, ma puoi affilarli così. Forse nessuno te l’aveva mai detto prima d’ora, ma basta passare questo sulla lama ed il gioco è fatto!

strofinare questo sulla lama
Come affilare le lame di forbici e coltelli (Parolibero.it)

In poche semplici mosse coltelli e forbici saranno super affilati e riusciranno a tagliare anche i materiali più impensabili. Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo di oggi. Tra poco, infatti, ti mostreremo come procedere utilizzando dei prodotti che hai già in casa. In questo modo, potrai anche risparmiare un bel po’ di soldi oltre che tempo e fatica. Provare per credere!

Forbici e coltelli super affilati: il metodo infallibile e poco conosciuto

I tuoi coltelli e le tue forbici sono tutte da buttare? Niente paura, ti mostriamo noi come affilare le lame utilizzando dei prodotti che hai già in casa, riuscendo così a risparmiare tempo, denaro e pure fatica. Segui alla lettera i nostri consigli ed il risultato finale sarà garantito al cento per cento.

affilare lame come fare
Per affilare forbici e coltelli strofina questo sulla lama (Parolibero.it)

Un sistema molto utile per affilare coltelli e forbici è quello di ricorrere al vetro. Procurati un oggetto di forma cilindrica come può esserlo una bottiglia o un bicchiere e strofinaci sopra le lame ormai consumate. Procedi dalla base fino al collo ed in men che non si dica otterrai un’affilatura bella omogenea. Poiché la bottiglia potrebbe rovinarsi ti suggeriamo di usarne una vecchia da buttare.

In alternativa, puoi usare anche un pezzo di carta vetrata da passare per bene su tutta la lunghezza della lama. Attenzione perché la grana del foglio non dovrà essere troppo spessa. Ad ogni modo, la sua consistenza ruvida sarà a dir poco perfetta per far tornare forbici e coltelli come nuovi.

Un’altra strategia è, infine, quella di ricorrere all’utilizzo della pietra pomice. Di solito questo prodotto si impiega nei trattamenti di bellezza, ma può essere di grande aiuto anche per affilare le lame. Prima di cominciare, ungila leggermente con un po’ d’olio e poi passala lungo tutta la lama. Per svolgere questa operazione appoggiati su un piano e disponi la lama in modo che l’angolo corrisponda a quello della pietra. In pochi minuti le lame appariranno come appena comprate!

Impostazioni privacy