Forfora addio per sempre con i 10 consigli che ti cambiano la vita | Svelato dagli esperti

Hai il problema della forfora? Gli esperti ci danno 10 consigli per eliminarla per sempre e cambiarti la vita!

La forfora è un problema molto fastidioso e può capitare a tutti di soffrire di questa patologia, che si presenta con un prurito alla testa per niente piacevole! Dal punto di vista estetico è ancora peggio perché la presenza di squame bianche che si vedono sui capelli e che scuotendo la testa cadono anche sulle spalle e sui vestiti può mettere in imbarazzo. Insomma è un fastidio, non grave dal punto di vista della salute, ma che ci crea enorme imbarazzo! Abbiamo sempre paura che gli altri si accorgano del problema facendoci sentire in difficoltà.

Forfora come eliminarla per sempre
La forfora può essere un problema difficile da risolvere. Prova a fare questo – parolibero.it

La forfora è una desquamazione del cuoio capelluto dovuta ad un fungo che normalmente è presente sulla pelle del capo ma che, in certe condizioni, può avere una proliferazione anomala creando questo problema. I tipi di forfora sono due a seconda del tipo di pelle che abbiamo: la pelle secca ci porterà una forfora secca e quella più oleosa una forfora grassa. I rimedi che usiamo più spesso sono l’adozione di detergenti specifici o trattamenti vari tutti estetici, ma non hanno mai un risultato definitivo.

 Scopriamo insieme quali sono i consigli degli esperti, tutti naturali, per eliminare la forfora per sempre.

  • Alimentazione: un’alimentazione corretta è quella che ci aiuta di più, mangiare frutta e verdura di stagione che contiene vitamine e oligoelementi essenziali, tutti i cibi antiossidanti e soprattutto evitare i cibi troppo grassi.
  • Imparare a gestire gli stati d’ansia: lo stress psicofisico fa abbassare le nostre difese immunitarie impedendo al nostro corpo di combattere il fungo che causa la forfora.
  • Usare dei detergenti non aggressivi: lo shampoo deve essere delicato e lenitivo per prevenire ma se già abbiamo la forfora è preferibile scegliere prodotti con molecole di zinco.
10 consigli contro la forfora
Eliminare la forfora per sempre? Usa questi rimedi naturali – parolibero.it
  • Gel all’aloe vera: l’Aloe è un prodotto toccasana ricco di vitamine, enzimi  e minerali che riparano i tessuti danneggiati, efficace soprattutto per la forfora secca.
  • L’acqua di salvia: è un distillato  che si usa in cosmesi per la pelle grassa ed è utilissima per questo problema usta insieme allo shampoo.
  • Olio d’oliva e succo di limone: un impacco da mettere prima dello shampoo che facilita la rimozione della forfora; i due elementi, emulsionati, hanno proprietà astringenti e idratanti e curano i capelli grassi.
  • Bicarbonato di sodio: la miscela di bicarbonato con acqua aiuta a pulire la cute e ad eliminare le scaglie di pelle morta dal cuoio capelluto.
  • Aceto bianco: l’acidità dell’aceto riduce la proliferazione del fungo e fa cadere la forfora naturalmente, va usato dopo lo shampoo.
  • Maschera allo yogurt: le proprietà dell’acido lattico idratano e ammorbidiscono il cuoio capelluto, lo yogurt può essere usato come maschera.
  • Massaggi con oli essenziali: gli oli essenziali sono ricchi di vitamine e sono utilissimi per la salute del cuoio capelluto. Ortica, salvia, rosmarino ed eucalipto applicati con un leggero massaggio prima dello shampoo, sono un vero toccasana per la nostra cute.
Impostazioni privacy