Gelato senza conservanti e senza macchinario: il trucco semplice per un dessert che delizierà tutta la famiglia

Preparare un gelato buono, senza macchinario e con ingredienti sani si può: ecco il trucco per farlo a casa senza gelatiera e senza conservanti.

Con l’arrivo della primavera e di qualche bella giornata di sole torna anche la voglia di gustare un fresco gelato. D’altra parte, come si può rinunciare ad un sapore del genere? Se da una parte, però, sono tantissime quelle persone che adorano gustarlo vicino al mare o comodamente seduti ad un bar, dall’altra sono numerosissimi coloro che amano prepararlo in casa.

gelato senza macchinario
Come preparare il gelato senza gelatiera e con ingredienti sani – Parolibero.it

Se anche tu sei tra coloro che ama preparare il gelato in casa ma non ha la gelatiera adatta, sappi che sei incappata nell’articolo giusto. Con pochi e semplici ingredienti senza conservanti, potremo preparare una bontà da gustare per merenda o a fine pasto insieme alla nostra famiglia, o perché no, persino da offrire ai nostri ospiti.

Realizzare un buon gelato a casa senza l’ausilio di un macchinario è davvero molto più semplice di quanto non si immagini: scopriamo il trucco per prepararlo in pochi minuti.

Ecco il trucco per un gelato senza conservanti e senza macchinario!

Dopo che avrai scoperto questo trucco non potrai più fare a meno di preparare un gelato homemade così buono, sano e genuino. Già perché senza l’utilizzo di una gelatiera, molti pensano che sia impossibile preparare il gelato. Invece tutto quello che ci occorre è semplicemente un mixer.

come preparare gelato casa
Come preparare un gustoso gelato direttamente in casa (parolibero.it)

Vediamo allora questa ricetta davvero gustosa e facile che ci consentirà di avere del buon gelato in casa, in poco tempo e soprattutto un prodotto di qualità e senza conservanti.

Ingredienti

  • 1 mela
  • 300 g di fragole
  • 1 cucchiaio di zucchero o dolcificante a piacere (eritrolo)
  • 200 ml di panna vegetale

Preparazione

  1. Laviamo e sbucciamo la mela, tagliamola a pezzi.
  2. Laviamo le fragole e asciughiamole.
  3. Mettiamo la frutta dentro ad una bustina per alimenti e trasferiamola in freezer per almeno 4 ore.
  4. Quando la frutta sarà congelata la tiriamo fuori dal congelatore e la versiamo dentro al mixer.
  5. Aggiungiamo il dolcificante scelto, quindi uniamo la panna e azioniamo il mixer.
  6. Noteremo come dopo qualche minuto l’elettrodomestico andrà a formare una sorta di crema che non è altro che il nostro fresco gelato.
  7. A questo punto non resta che trasferirlo dentro alle coppette o sopra ad un cono e gustarlo prima che si sciolga.

Noi ovviamente abbiamo scelto di utilizzare le fragole e la mela, ma possiamo anche provare con altri frutti, come lamponi, mirtilli e molto altro in base ai nostri gusti personali.

Il nostro gelato sarà buonissimo ma soprattutto genuino, ideale anche per chi soffre di intolleranza al lattosio visto che non si utilizzerà il latte, ma semplicemente una panna vegetale.

Impostazioni privacy