Gianni Sperti, durissimi insulti per l’opinionista: “Sei un pezzo di me**a”

Gianni Sperti è continuamente bersagliato da una valanga di insulti e di minacce da profili fake: l’opinionista è sicuro di sapere da chi provengono gli attacchi.

Chi lavora in televisione e. soprattutto chi lavora da moltissimi anni nel settore dello spettacolo, sa perfettamente di essere un personaggio pubblico. Proprio in virtù di questa consapevolezza si è anche pronti a essere bersaglio di attacchi più o meno giustificati che possono arrivare da varie parti: altri personaggi famosi, aziende televisive, spettatori ma, soprattutto, utenti dei social.

gianni sperti insultato
Brutto episodio per Gianni Sperti: volano insulti. Credits: Instagram @giannispertiofficial (parolibero.it)

Gianni Sperti ricopre ormai il ruolo di opinionista da Uomini e Donne da moltissimo tempo e, per questo motivo, è diventato uno dei personaggi più conosciuti e chiacchierati della televisione italiana, soprattutto da parte del pubblico di affezionati che segue lo show da moltissimo tempo. Proprio recentemente, però, l’amato commentatore del dating show di Maria De Filippi è stato vittima di un brutto episodio social, che lui stesso non ha potuto fare a meno di ‘denunciare’ virtualmente.

Gli attacchi a Gianni Sperti provengono da una tronista?

In qualità di opinionista, Gianni Sperti ha il compito di esprimere opinioni possibilmente nette e interessanti sui protagonisti del dating show più famoso e longevo d’Italia. Si tratta di un meccanismo perfettamente normale se non fosse che, in determinati casi, le antipatie e le simpatie personali prendono il sopravvento. 

gianni sperti attacchi
Duro attacco social a Gianni Sperti: la denuncia. Credits: Instagram @giannispertiofficial (parolibero.it)

Da quando Aurora Tropea è una delle presenze fisse del parterre femminile, Gianni è entrato molte volte in contrasto con lei, anche apertamente. Per questo motivo Sperti ha ricevuto via social una lunga serie di minacce, che coincidono con la presenza di Aurora nel programma.

L’opinionista lo ha reso noto pubblicando lo screenshot di un commento, simile a molti altri dello stesso tenore. “Pezzo di me*da lascia perdere Aurora Hai capito? Sono stato chiaro? Te ne pentirai. Smettila di insultare Aurora”, diceva il commento che si definiva a tutti gli effetti come una minaccia.

Oltre allo screenshot del commento e del profilo che lo ha inviato (un profilo anonimo, senza alcun riferimento a una persona reale), Gianni Sperti ha deciso di pubblicare una storia in cui rende nota la sua opinione sulla questione: “Un fan non può arrivare a tanto. A buon intenditor poche parole. P.S. Non ho paura di niente e di nessuno”.

Se via social era stato molto diplomatico (lasciando intendere che però era pronto a sporgere denuncia) in puntata Sperti ha deciso di attaccare direttamente Aurora e Paola, quasi suggerendo che siano loro a creare i profili da cui gli arrivano quotidianamente minacce di ogni tipo. “Sono tornati tantissimi profili fake che mi insultano. È un caso? […] È tornata Aurora e io sto tutto il giorno a bloccare i profili fake che mi insultano e difendono Aurora e Paola”.

Impostazioni privacy