Hai visto un gatto o una scarpa? In base a questo ti svelo un lato del tuo carattere che non conosci

Osserva attentamente l’immagine e cerca di individuare i soggetti rappresentati: la prima percezione rivelerà aspetti interessanti del tuo carattere.

I test psicologici possono servirsi di diversi strumenti per analizzare la personalità dei singoli individui. Generalmente, in base a quanto riportato nell’archivio web, è possibile incontrare giochi di preferenze oppure illusioni ottiche. Nel primo caso, la psicologia si serve delle nostre tendenze per studiare alcune peculiarità nel nostro carattere (scegli il fiore preferito, il colore, l’animale e simili). Nel secondo caso, l’attenzione si concentra sui processi cognitivi e sulle capacità del nostro campo visivo. Ogni illusione ottica infatti può nascondere diversi soggetti differenti: in base alla prima percezione, è possibile analizzare la personalità dell’utente web che si sottopone alla prova. In questo caso, giocheremo proprio con le percezioni visive.

Test psicologico gatto
Test psicologico: gatto o scarpa, cosa vedi? – parolibero.it

Nell’immagine è presentata un’illusione ottica che nasconde una duplice natura: possiamo percepire un gatto nero oppure un elegante scarpa con il tacco femminile. Sicuramente, nel momento dell’esposizione visiva, la vostra mente avrà focalizzato un soggetto. In base alla vostra prima percezione, emergeranno dei particolari aspetti caratteriali. Ricordiamo che non persiste una prova scientifica a quanto riportato. Ora, leggiamo insieme le soluzioni associate al test visivo. Vi ritrovate nella descrizione riportata in seguito?

Test della personalità: scarpa oppure gatto? Scopri chi sei veramente

Guarda ancora l’immagine riproposta in alto e dicci: qual è la prima cosa che hai visto? Hai avuto la sensazione di vedere un gatto nero a primo impatto o uno stivale? In base alla tua risposta, ecco cosa devi sapere sulla tua personalità.

Test personalità scarpe
Test della personalità: scarpa oppure gatto? Scopri chi sei veramente – parolibero.it
  • GATTO: è facile descrivere la personalità del gatto, un animale capace di estrema dolcezza, ma al contempo desideroso di indipendenza ed autonomia. La vostra personalità si articola proprio in questa combo perfetta: avete la mente aperta, siete affettuosi e disponibili – allo stesso tempo, odiate le imposizioni e non sopportate gli animi opprimenti e possessivi. Avete costruito il vostro carattere sull’autoconsapevolezza: sapete dunque dove fuggire per ritrovare il vostro benessere e soprattutto vi tenete alla larga da tutti quegli individui che non riescono a concepire nel profondo il vostro desiderio di libertà. La famiglia rimane l’unico reale pilastro della vostra esistenza, per tutto il resto preferite cogliere l’attimo ed assaporare ogni istante della giornata.
  • SCARPA: femminilità e determinazione, questo si associa perfettamente alla vostra personalità. Siete dotati di grande creatività, una peculiarità importante sulla quale avete costruito la vostra carriera professionale. Ad occhio esterno siete percepiti come irraggiungibili, un po’ come la mela di Adamo ed Eva. Non amate l’idea di famiglia e preferite investire il vostro tempo sulla realizzazione personale, più che su di un rapporto sentimentale. E’ difficilissimo farvi innamorare, proprio perché siete già innamorati di voi stessi e del vostro lavoro. Allo stesso tempo, il vero pilastro della vostra esistenza risiede negli amici: socievoli, disponibili, solari, capaci di infondere buon umore – il vostro obiettivo risiede nell’altruismo, associato solo ed esclusivamente ad una ristretta cerchia di élite.

 

Impostazioni privacy