Osserva attentamente l’immagine e cerca di individuare i soggetti rappresentati: la prima percezione rivelerà aspetti interessanti del tuo carattere.
I test psicologici possono servirsi di diversi strumenti per analizzare la personalità dei singoli individui. Generalmente, in base a quanto riportato nell’archivio web, è possibile incontrare giochi di preferenze oppure illusioni ottiche. Nel primo caso, la psicologia si serve delle nostre tendenze per studiare alcune peculiarità nel nostro carattere (scegli il fiore preferito, il colore, l’animale e simili). Nel secondo caso, l’attenzione si concentra sui processi cognitivi e sulle capacità del nostro campo visivo. Ogni illusione ottica infatti può nascondere diversi soggetti differenti: in base alla prima percezione, è possibile analizzare la personalità dell’utente web che si sottopone alla prova. In questo caso, giocheremo proprio con le percezioni visive.
Nell’immagine è presentata un’illusione ottica che nasconde una duplice natura: possiamo percepire un gatto nero oppure un elegante scarpa con il tacco femminile. Sicuramente, nel momento dell’esposizione visiva, la vostra mente avrà focalizzato un soggetto. In base alla vostra prima percezione, emergeranno dei particolari aspetti caratteriali. Ricordiamo che non persiste una prova scientifica a quanto riportato. Ora, leggiamo insieme le soluzioni associate al test visivo. Vi ritrovate nella descrizione riportata in seguito?
Guarda ancora l’immagine riproposta in alto e dicci: qual è la prima cosa che hai visto? Hai avuto la sensazione di vedere un gatto nero a primo impatto o uno stivale? In base alla tua risposta, ecco cosa devi sapere sulla tua personalità.