I gamberetti fanno bene alla salute? Quello che dovresti sapere

In tanti amano mangiarli, ma in pochi conoscono tutti i benefici dei gamberetti: ecco tutto quello che dovresti veramente sapere.

Se per stasera hai avuto un invito improvviso e non sai cosa cucinare, ti consigliamo di prendere in considerazione una gustosissima porzione di gamberetti. Non importa che siano all’insalata, cucinati con l’aceto bianco e un po’ di prezzemolo o come meglio credi: questi crostacei faranno leccare i baffi a tutti i tuoi ospiti. In tantissimi ne vanno metti, ma forse in pochissimi conoscono i loro reali benefici. 

gamberetti benefici
Non tutti conoscono i benefici dei gamberetti: quali sono (parolibero.it)

Se hai cliccato su questo articolo di oggi, significa che anche tu impazzisci per i gamberetti, ma che non conosci affatto le loro qualità. Perché, diciamocela tutti, questo tipo di crostacei sono buonissimi e riescono ad accontentare i gusti di tutti, sia dei grandi che dei bambini, ma il fatto che siano ottimi per la salute ed apportino diversi benefici non è affatto da sottovalutare.

A questo punto, quindi, cerchiamo di capire quali sono tutti i benefici dei gamberetti e perché, secondo un’analisi del National Health and Nutrition Examination Survey, fa bene mangiarne una porzione.

Quali sono tutti i benefici dei gamberetti: quello che non tutti sanno è pazzesco

Se in pochissimi avrebbero mai immaginato tutti i benefici del cavolfiore viola, siamo certi che in altrettanto esigui sono coloro che avrebbero mai ipotizzato le proprietà dei gamberetti. Stando ai risultati dell’analisi sopracitata, però, sembrerebbe che sia davvero così. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere.

gamberetti proprietà
Conosci anche tu tutte le proprietà dei gamberetti? Clamoroso (parolibero.it)

In pochissimi lo immaginano, ma i gamberetti fanno bene: 

  • Durante la gravidanza. Forse nemmeno lo sai, ma mangiare questi crostacei quando si è in dolce attesa, dà la possibilità di apportare al feto un ottimo apporto di tutti i nutrienti necessari per la sua crescita, compreso il iodio. Infine, migliora lo sviluppo del suo cervello;
  • Perché apportano una grossa quantità di proteine, che a loro volta forniscono amminoacidi, zinco e Vitamina E;
  • Seppure non ricchi di Omega 3, sono dei perfetti anti-infiammatori e riducono il rischio di malattie cardiache e Alzheimer;
  • Perché fa aumentare i livelli del colesterolo ‘buono’ nel sangue, facendo diminuire così il rischio di infarti e ictus;
  • Infine, perché i gamberetti sono degli ottimi antiossidanti, capaci di curare malattie come diabete, obesità, malattie neurologiche e ipertensione.

Insomma, i benefici sono davvero tantissimi, non c’è che dire! Tu li conoscevi proprio tutti?

Impostazioni privacy