I posti dove si mangia meglio al mondo: la classifica ti sorprenderà | Chi c’è al primo posto

Quali sono i posti dove si mangia meglio al mondo e chi c’è al vertice della classifica in prima posizione: un risultato davvero importante.

Sono in tanti a chiedersi quali e dove siano i posti dove si mangia meglio al mondo e laddove aver modo di assaggiare la migliore delle cucine locali: la classifica che svela chi c’è al primo posto è davvero sorprendente, con un esito importante.

posti dove si mangia meglio
posti dove si mangia meglio: la classifica vede trionfare l’Italia (parolelibero.it)

Secondo quanto si apprende dalla classifica di TasteAtlas, portale noto legato a viaggi e cibo che ha interpretato i gusti degli utenti mediante le recensioni, l’assaggio della miglior cucina locale vede in prima e seconda posizione 2 città italiane. 

La classifica in questione si è occupata di analizzare gusti e recensioni di coloro che amano gustare il buon cibo. In particolare, come i più attenti sapranno, il lampredotto, la trippa, la bistecca, sono pietanze che si associano a Firenze, ed è proprio questo il primo tra i posti dove si mangia meglio al mondo, quantomeno rispetto alle pietanze tipiche.

Lo splendido risultato di Firenze si lega alla suddetta classifica delle migliori città, da un punto di vista globale, dove si può gustare cibo locale. Un trionfo per l’Italia considerando le prime due posizioni, ma se si allargo lo sguardo alle prime dieci, di città della Penisola se ne possono contare addirittura quattro.

Firenze prima tra i posti dove si mangia meglio al mondo: le altre città italiane nella classifica top 10

Un ottimo primato quello di Firenze, circa i posti dove si mangia meglio al mondo, in relazione alla classifica di TasteAtlas. La città infatti, dal punto di vista gastronomico locale, vede una fusione affascinante tra vecchio mondo e moderna innovazione, in ambito culinario. Particolare enfasi riguarda poi la ristorazione da fattoria a tavola, ma anche diverse trattorie a conduzione familiare.

pasta e posti dove si mangia meglio al mondo
Posti dove si mangia meglio, piatto di pasta (parolelibero.it)

La cucina di Firenze, si legge, è caratterizzata anzitutto dalla sua “semplicità“. Ma anche dall’attenzione ad “ingredienti locali di alta qualità”. Alcuni piatti che è possibile trovare nella città fiorentina sono tra quelli maggiormente amati della tradizione  locale. Si pensi alla fiorentina, alla ribollita, alle pappardelle al cinghiale, e così via.

Coloro che invece preferissero la pasta dovrebbero optare per la città arrivata seconda in classifica, ovvero Roma. La capitale è ricca di trattorie dove si può gustare la carbonara, cacio e pepe, o ancora le penne all’arrabbiata, per menzionarne alcuni piatti più amati.

In terza posizione si classifica Lima, in Perù, dove maggiormente amato è il ceviche. Si tratta di un piatto basato su pesce crudo marinato all’interno di succhi di agrumi. Il tutto speziato col peperoncino.

E le altre città italiane nella top 10?

Quarto posto per Napoli, città nota per gli amanti della pizza, ma non soltanto. Spaghetti alle vongole, alla puttanesca, senza dimenticare sfogliatelle e babà. In decima pozione vi è poi Milano, in grado di poter proporre il meglio rispetto alla cucina tradizionale lombarda. Accompagnata però anche da bar e aperitivi alla modo. Impossibile non menzionare il risotto alla milanese, l’ossobuco, la cotoletta, per citarne solo alcuni.

Impostazioni privacy