I trucchi migliori per snellire le gambe con i vestiti giusti: funzionano davvero

State cercando un modo per snellire le gambe senza mettervi a dieta? Alle volte basta solo sapere come vestirsi! Ecco i trucchi perfetti

Quando iniziamo a sentire il primo caldo, le temperature che salgono e la voglia di dire addio per sempre alla giacca, a questo sentimento di felicità se ne contrappone un altro. Saremo pronti per la prova costume? Ok. Forse no!

Come far sembrare le gambe più sottili
Trucchi di abbigliamento per gambe sottili – Parolibero.it

Ma mentre ci mettiamo in forma per noi stessi, per la nostra salute e per sentirci bene, non per il giudizio altrui, possiamo ingannare un po’ lo specchio e sfruttare qualche trucco per snellire le gambe. Nessuna dieta miracolosa, solo una buona conoscenza del proprio corpo e di come alcuni vestiti più di altri possano aiutarci a sembrare nettamente più magri anche se la bilancia dice il contrario!

Come camuffare le gambe con l’abbigliamento e farle sembrare più sottili

Vestirsi nel modo corretto non solo aiuta a sembrare un po’ più magri, ma ci aiuta anche a valorizzare i nostri punti di forza facendoci sentire bene con noi stessi. Tutto quello che ci permette di amarci un po’ di più, senza scivolare nella tristezza dei paragoni con i modelli e le top model che vediamo sui giornali è il benvenuto non vi pare! Vediamo allora qualche consiglio per snellire le gambe con i vestiti giusti!

Trucchi di abbigliamento per gambe più sottili
Abito ad A per far sembrare le gambe più sottili – Parolibero.it

Per far sembrare le gambe più magre, soprattutto se non ci sentiamo a nostro agio con il nostro peso, la prima cosa che ci viene in mente di fare è quella di comprare vestiti più grandi. L’idea può sembrarci geniale, ma spesso otteniamo l’effetto contrario peggiorando il nostro look. Bisogna quindi giocare un po’ di astuzia e, se il vostro punto debole sono le cosce, basterebbe puntare a dei vestiti con la classica forma ad A. Ricordate gli abiti pazzeschi degli anni ’60? Stretti in vita e che si aprivano sotto in modo largo? Voi avete idea di come fossero le gambe delle donne che vedete nei giornali dell’epoca? Assolutamente no!

Se invece siete fan dei pantaloni non c’è problema. Spesso infatti basta anche solamente un tacco per slanciare la figura e non appesantirci. Se a questo aggiungiamo il pantalone giusto siamo a cavallo. Già, ma qual è? Meglio optare per un dritto o per un bootcut, ossia i jeans a vita alta che si allargano sulla caviglia, non a zampa di elefante, un po’ meno diciamo! Se siete dubbiosi chiedete alle commesse di un negozio, vedrete che sapranno indicarvi quello giusto per voi. Benissimo anche i pantaloni a palazzo!

Questi sono solo alcuni consigli per far sembrare la gamba più snella solamente con i vestiti! Vi sembrano interessanti? Fateci sapere se li proverete anche voi!

Impostazioni privacy