Idraulico addio per sempre con questo trucco che libera il lavandino in un minuto | Facilissimo

Svelato il trucco da provare subito in cucina e non solo: versane poche gocce e vedrai come ti libera subito il lavandino.

Cattive abitudini e comportamenti errati che adotti in casa ogni giorno, alla lunga possono provocare danni anche piuttosto ingenti. Le problematiche che possono verificarsi quando ripeti avanti azioni sbagliate nel tempo possono essere varie, alcune sicuramente di poco conto, altre invece necessiteranno di interventi mirati eseguiti da mani esperte.

trucco sturare lavandino
Il trucco per liberare velocemente il lavandino (Parolibero.it)

Fra i più comuni, ritrovarsi con lo scarico del lavandino intasato è senza dubbio quello che capita più di frequente. Si verificherà in cucina se versi al suo interno scarti e residui di cibo, nello scarico di vasca e doccia a causa dell’accumulo di peli e capelli, nello scarico del wc se getti tutto ciò che in realtà andrebbe gettato nella pattumiera. Quello che accade è la medesima cosa per tutti, ossia l’acqua inizia a non defluire più in modo corretto, ristagnerà e alla lunga si andranno a formare anche odori poco gradevoli, per non parlare poi dei danni alle tubature.

Il trucco che libera lo scarico del lavandino velocemente: versalo, lascialo agire ed il gioco è fatto

È molto frequente ritrovarsi con gli scarichi intasati, è un fenomeno che di certo non si manifesta da un momento all’altro anzi, darà con largo anticipo delle piccole avvisaglie da cogliere al volo. In questo modo, potrai agire immediatamente ed evitare che la situazione si comprometta ulteriormente.

Ecco perché è importante controllare il corretto defluire dell’acqua e non appena ti renderai conto che c’è qualcosa che non va, agisci come stiamo per mostrarti.

trucco libera e stura lavandino
20 minuti e il tuo lavandino sarà libero dagli ingorghi (Parolibero.it)

Ritrovarsi con gli scarichi otturati non è sicuramente una cosa piacevole, sarà quindi importante risolvere il problema nel minor tempo possibile. Quando questo accade, una delle prime cose che fai è quella di usare il classico stura lavandino a ventosa, ma in alcuni casi non fai altri che peggiorare la situazione.

Altro metodo che si utilizza spesso è quello del famosissimo sgorgante che trovi in commercio, ma sai benissimo quanto questo sia pericoloso e corrosivo. Come fare allora per risolvere il problema? Non dovrai fare altro che andare in cucina e prendere il tuo solito detersivo per piatti ed il gioco è fatto.

Dopo aver pulito il lavandino ed eliminato eventuali residui di cibo, versa mezza bottiglia nello scarico, chiudi con il tappo e lascia agire per 20 minuti. In questo modo, il potere sgrassante del detersivo andrà a rimuovere tutte quelle parti che ostruiscono le tubature. Ovviamente, questo metodo risulta essere efficace quando ancora non si è creato un vero e proprio ingorgo. Se fatto periodicamente però, riuscirà ad evitare il peggio.

Impostazioni privacy