Il giardino più bello del mondo è un Italia e devi assolutamente vederlo

Vuoi scoprire dove si trova il giardino più bello del mondo? Beh è in Italia e non puoi mancare di vederlo. Ecco dov’è nascosto

Se siete degli amanti delle scampagnate fuori città, ma preferite restare in Italia, dovreste sapere che il nostro paese è un modello di meraviglia. Ci sono innumerevoli posti all’interno dello stivale che sono particolarmente caratteristici e unici per la loro bellezza senza fiato. Non ci basta che metterci subito all’opera per cercare di scoprire il mistero di alcuni luoghi incantati. Oggi chi ama la natura, i suoi fiori e i frutti, ha molte possibilità per rimanere piacevolmente sorpreso.

giardino più bello italia posto
C’è in Italia il giardino definito il più bello al mondo: dove si trova (parolibero.it)

Se cercate un luogo caratteristico dove poter trascorrere in mezzo alla natura il vostro week-end, l’Oasi è il posto ideale per voi. Si tratta di un giardino che appartiene alla Fondazione dei Caetani, una nobilissima famiglia romana che vanta origini molto antiche. Lì accanto è possibile visitare anche la meravigliosa Riserva Naturale Pantanello e il Castello di Sermoneta. Questa oasi di pace e di benessere, che richiama gli antichi resti della Chiesa di un tempo e della fortezza, deve essere assolutamente scovata dai tutti i turisti interessati.

Dove si trova il Giardino di Ninfa e come visitarlo: i dettagli

Il Giardino di Ninfa, si presenta come un modello unico di architettura risalente al periodo rinascimentale e medievale. La sua estensione è stata valutata essere di circa otto ettari e l’origine del suo nome è legato al piccolo tempio romano che venne costruito per onorare le Ninfe Naiadi. Il tempio si trova all’interno di un isoletta. Negli anni duemila la Regione Lazio ha premiato il giardino come il Monumento naturale della regione. Lo scopo era quello di proteggere l’oasi e l’ambiente circostante.

giardino ninfa posto bellissimo
Il Giardino di Ninfa è un’oasi di piante e di fiori meravigliosi (parolibero.it)

Si potrà visitare il Giardino dalle ore nove del mattino fino alle ore diciotto per tutto giugno e dalle nove alle diciotto e trenta nei mesi estivi e dalle nove alle quindici e trenta nei mesi autunnali. Il costo del biglietto per accedere sarà di quindici euro. Sarà possibile prenotare sul sito giradinodininfa.eu.

Il giardino si trova nei pressi di Latina, alla base dei monti Lepini, ed è un luogo meraviglioso che per la maggior parte degli avventori che amano i panorami naturali è nascosto alla vista. La verità è che dagli innumerevoli resti dell’antica civiltà del nostro paese, si sono creati dei posti mozzafiato, tra cui questo giardino che è un vero e proprio esempio di romanticismo e di bellezza.

 

Impostazioni privacy