Il più ricco della famiglia Agnelli non é lui, ecco chi é il vero nababbo: non lo avreste mai detto

Sapete chi è il più ricco della famiglia Agnelli? Non è quello che pensano tutti, in realtà è lui. Vediamo di chi stiamo parlando. 

Conosciamo tutti la famiglia Agnelli, di quanto sia ricca e potente. Da generazioni la famiglia Agnelli con i loro molteplici business, in particolar modo l’azienda automobilistica italiana per eccellenza, la Fiat, danno lavoro a migliaia di italiani. La famiglia è nota per aver posto sotto i riflettori dei personaggi particolari, come Lapo Elkann, ma anche a una grande ricchezza che continua a essere il tratto distintivo della famiglia. Sapete chi è il più ricco? Non è quello che pensate voi, allora scopriamolo.

famiglia agnelli il piu ricco
Sapete chi è il più ricco della famiglia Agnelli?-Parolibero.it/fonte:ANSA

La famiglia degli Agnelli oltre a essere una delle famiglia più ricche d’Italia, è anche una delle famiglie più ricche del mondo. Il loro patrimonio suddiviso dovrebbe ammontare a circa 150 miliardi di euro. Ma chi possiede la maggior parte di questa ricchezza? Non è colui che voi pensate, bensì un altro che è spesso dietro le quinte. Cerchiamo allora di capire chi è per svelare un segreto che si cela dietro la famiglia Agnelli, tirando fuori la verità e sfatando una convinzione generale diffusissima.

La famiglia Agnelli: chi è il più ricco tra di loro, non lo conosce nessuno

Quando pensiamo alla famiglia Agnelli, ci viene subito in mente la casa automobilistica Fiat. La Fiat oggi fa parte del Gruppo Stellantis e a capo del gruppo, Gianni Agnelli, a suo tempo nominò come erede John Elkann, primogenito di Margherita Elkann, che oggi adempie al suo compito. Gli altri fratelli sono Lapo e Ginevra. Ma dunque chi è il più ricco della famiglia?

più ricco famiglia agnelli
Chi è il più ricco della famigli Agnelli? La risposta è John Elkann. Foto: Ansa – Parolibero.it

Dunque, facciamo due calcoli per capire davvero chi ha il patrimonio maggiore della famiglia Agnelli, partendo proprio da John Elkann, primo erede in assoluto di Gianni Agnelli. La Holding Exor che comprende anche Juventus e Ferrari, vede ripartire le suo quote così: John Elkann 58,8%,Lapo Elkann 20,6% e Ginevra come Lapo 20,6%.

Dunque senza ombra di dubbio il più ricco tra i tre fratelli non può che essere John Elkann, il primogenito. Senz’altro perché il suo patrimonio ammonta a 2 miliardi di euro, mentre i fratelli con la loro percentuale ammontano a 900 milioni di euro, proprio niente male. Molti però si aspettano da John dei migliori risultati in Ferrari, che a quanto pare sotto la sua presidenza, non va a gonfie vele.

Impostazioni privacy