Il posto più suggestivo dove vedere i tulipani è sul lago: è mozzafiato

Ecco un posto davvero suggestivo dove vedere la fioritura dei tulipani: si trova sul lago ed è veramente mozzafiato.

La primavera significa belle giornate e tanti colori dati dalla vegetazione, ma in molti aspettano soprattutto la fioritura dei tulipani. Questo particolare fiore ha un fascino tuto suo, nonché una storia curiosissima che lo vede ritagliarsi uno spazio importante all’interno della flora.

posto dove vedere i tulipani
Un luogo veramente suggestivo dove vedere i tulipani – parolibero.it

Genere di piante della famiglia delle Liliaceae, il tulipano arrivo per la prima volta in Europa a metà del XVI secolo, grazie ad un ambasciatore di Ferdinando I e, da quel momento, divenne popolarissimo nei Paesi Bassi, tanto da diventare una merce rara e un simbolo del lusso. Non a caso, al fiore veniva dato talmente tanto valore da far nascere circa un secolo dopo, negli anni ’30 del Seicento, la prima bolla speculativa documentata.

Una storia curiosa quella del tulipano, che resta ad oggi un fiore molto amato da tutti: nei mesi di marzo, aprile e maggio si può assistere alla fioritura di questa pianta e pare che, il luogo più suggestivo dove farlo, sia proprio qui. Ecco il lago che devi visitare assolutamente se ami questo fiore, lo spettacolo è garantito!

Questo posto sul lago è il più suggestivo per vedere i tulipani: da visitare assolutamente

È uno dei luoghi più belli del Lago di Garda e, in primavera, diventa uno spettacolo di colori grazie ai suoi fiori: Bardolino, in provincia di Verona, è un piccolo comune che va assolutamente visitato per le tante meraviglie che ha da offrire, compresi circa 50 mila tulipani che, con l’arrivo della bella stagione, fioriscono.

tulipani bellissimi
I tulipani di Bardolino Credits: Instagram @visitbardolino – parolibero.it

Anche quest’anno, i tulipani stanno attirando a Bardolino tantissimi turisti che non vogliono perdersi uno spettacolo davvero unico per gli occhi: in diverse aiuole disposte lungolago circa le migliaia di tulipani (grazie al progetto Tulipanomania) donano tinte multicolore al comune sul Lago di Garda. Tantissime sono le varietà di tulipani presenti, dalle più comuni a quelle più rare. Le tonalità sono state disposte da Giuseppe Sigurtà, proprietario del Parco Giardino Sigurtà (con cui proprio il Comune ha collaborato).

Se ami i tulipani, non perderti lo spettacolo unico che Bardolino ha da offrire grazie ad un progetto veramente unico e ai suoi suggestivi scorci. Oltre ai tulipani, comunque, il comune veneto ha da offrire ai propri visitatori diversi eventi durante l’arco di tutto l’anno:  ad esempio, si può prendere parte a “La Festa dell’uva e del Vino Bardolino” ad ottobre, oppure  al “Palio del Chiaretto”, i mercatini di Natale e la  “Sagra dei osei”.

Impostazioni privacy