Investire in orologi: guida 2023 ai best buy

Per gli amanti degli orologi, ecco quali sono i modelli più richiesti in questo anno 2023. Ve li riproponiamo qui di seguito e chissà che non rispondano anche ai vostri gusti.

Nel corso dei decenni, questi sono gli orologi con design e meccanica considerati davvero iconici e a cui gli amanti degli orologi non rinunciano. Secondo voi cosa rende un orologio un classico? E il suo valore? Rispondere a queste domande vi aiuterà a capire quale orologio è giusto per voi. Un classico ha sempre un design leggendario e una meccanica importante.

Investire in orologi
Investire in orologi nel 2023. Quali scegliere – parolibero.it

Per tutti gli amanti di questo accessorio da polso, che non è solo importante per scandire il tempo, ma anche per vestire il polso e abbinarlo all’abbigliamento che si preferisce, vi stiliamo la lista dei tre più richiesti.

Le tre scelte “classiche” di orologi

Si parte con il Rolex Submariner. Il logo della corona è sempre un segno di successo. È stato chiaramente costruito per essere un orologio subacqueo. Il Submariner può essere indossato praticamente per qualsiasi attività a terra o in mare. È adatto per il lavoro e l’abbigliamento casual. Il Submariner, può sembrare pesante e grande al polso.

investire in orologi
Rolex: Il logo della corona è sempre una garanzia di stile – parolibero.it

Altro orologio è il lunare Omega Speedmaster. È stato indossato dagli astronauti della missione Apollo 11, la prima missione sulla Luna. Approvato dalla NASA per essere indossato dagli astronauti nello spazio. Lo Speedmaster Moonwatch è un cronografo classico con tre contatori e una scala tachimetrica sulla lunetta. Il cronografo è disponibile su cinturino o bracciale in metallo, ma ad alcune persone potrebbero non piacere i dettagliati segni del tachimetro.

Il Cartier Santos è un altro modello che potrebbe essere considerato un must per gli amanti degli orologi. Louis Cartier ha creato il Santos per Alberto Santos-Dumont, la prima persona a volare intorno alla Torre Eiffel in un dirigibile. Il Santos ha un aspetto robusto, con una spessa lunetta quadrata interrotta da otto viti a vista, due per ogni angolo.

Il modello è disponibile in diversi materiali della cassa, tra cui spicca l’acciaio inossidabile e l’oro bianco, giallo o rosa. Si tratta di un orologio dal forte design maschile, un artigianato firmato Cartier di alta qualità che si adatta sia all’abbigliamento casual che a quello da ufficio. Anche se ad alcune persone non piacciono gli orologi quadrati o rettangolari e le viti a vista potrebbero non piacere a tutti. E voi, appassionati di orologi, avete trovato il vostro?

Impostazioni privacy