Kate e William nell’ombra, annunciato il matrimonio dell’anno della Famiglia Reale: “Lei è la nuova star”

L’incoronazione di Re Carlo III e il tentativo di riappacificazione di Harry da un lato ed ora l’annuncio di un matrimonio reale dall’altro. Per Kate e William non è un periodo semplice: rischiano di rimanere nell’ombra?

Le ultime settimane non sono state certamente molto facili, in termini di visibilità, per Kate e William. I preparativi per l’incoronazione di Re Carlo III procedono con grande intensità e non solo perché pare che nelle ultime settimane Harry abbia tentato una prima riappacificazione con il padre, ma anche per un altro evento pubblico che potrebbe destare seria preoccupazione.

kate william brutto colpo
Kate e William rischiano di rimanere nell’ombra? Che cosa sta succedendo (Parolibero.it / Fonte Ansa)

Ed è di queste ore l’annuncio di quello che potrebbe essere il matrimonio reale dell’anno. Tre situazioni diverse che hanno come comun denominatore il rischio, per il secondogenito del Re e consorte, di rimanere nell’ombra in un periodo nel quale sono invece alla ricerca di maggior visibilità. Curiosi di saperne di più?

William e Kate nell’ombra? Arriva l’annuncio del matrimonio reale dell’anno

Il matrimonio in questione riguarda nientemeno che il duca di Westminster Hugh Grosvenor, il quale ha annunciato il suo fidanzamento con Olivia Henson. 32 anni, Hugh è considerato il “miglior partito del Regno Unito” oltre ad essere il padrino del piccolo George ed il figlioccio di Carlo. La proposta di nozze è stata da lui organizzata nelle campagne di Eaton Hal, nel Cheshire, dove è ubicata la tenuta di famiglia. Olivia è la sua compagna da due anni e alla fatidica domanda ha risposto con un Sì, accettando dunque di convolare a nozze con lui.

kate william amara sorpresa
William e Chaterine presto sposi: brutta sorpresa per Kate e William. Credits: Instagram @kingwilliam.and.queencatherine (parolibero.it)

Successivamente l’ufficio stampa della coppia ha annunciato ai media il fidanzamento con una nota ufficiale. “Il duca di Westminster e la signorina Olivia Henson sono lieti di annunciare il loro fidanzamento. La coppia, che sia insieme da due anni, si è fidanzata nella casa della famiglia di Hugh Grosvenor a Eaton Hall, nel Cheshire. I membri di entrambe le famiglie sono felici della notizia”, hanno scritto.

Pur andando a mettere un po’ nell’ombra l’attività di William, lui ed il primogenito di Carlo sono grandi amici. Del resto il duca di Westminster (ruolo ereditato dal padre nel 2016 a seguito della sua prematura scomparsa a causa di un infarto sopraggiunto a 65 anni) è stato il padrino del principino George. Oltre al titolo nelle mani di Hugh è finito anche un maxi patrimonio da 9 miliardi di sterline, tale da renderlo uno degli uomini più ricchi del paese; oltre al denaro ‘liquido’ infatti il duca possiede moltissime proprietà sia a Londra che nella Silicon Valley californiana.

La futura moglie ha 30 anni e ha studiato presso il Marlborough College. Terminati gli studi, ha iniziato a lavorare presso una società londinese chiamata Belazu, specializzata in prodotti alimentari. I due trascorrono tantissimo tempo insieme: il primo incontro è avvenuto in occasione di una cena tra amici e da allora non si sono più lasciati.

 

Impostazioni privacy