La tua lavatrice ha una funzione per l’asciugatura che non conoscevi | Non ti serve l’asciugatrice

Non tutti lo sanno ma se premi questo tasto la lavatrice diventa anche asciugatrice: finalmente risparmierai tempo e danaro.

Anche se ci troviamo in primavera inoltrata, il mal tempo di questi giorni ti ha fatto fare i conti con un fastidioso problema: come asciugare il bucato appena lavato. Una difficoltà che riscontri maggiormente in inverno, ma anche in queste fasi di transizione torna a farsi presente più che mai.

lavatrice funzione asciugatrice
Il trucco per rendere asciugatrice la tua lavatrice (Parolibero.it)

Avere stendini in giro per casa non è mai una cosa piacevole, soprattutto in questo periodo dove dovrebbe pensarli il sole e il caldo ad asciugare il bucato. Sicuramente chi possiede un’asciugatrice è avvantaggiato, ma con i tempi che corrono e con il caro bollette non è di certo la scelta più conveniente. Ecco perché urge assolutamente trovare qualche piccolo trucchetto specifico non solo per rendere più veloce l’asciugatura dei vestiti, ma che eviterà di farti spendere di più.

La funzione segreta che trasforma la lavatrice in asciugatrice: devi solo premere un tasto

Anche se in commercio ci sono tantissimi modelli di asciugatrice anche con classe energetica A+++, non possiamo di certo tenere conto che per forza di cose andranno ad impattare sul costo finale della bolletta energetica. Come fare quindi per asciugare il bucato se fuori piove e non hai voglia di tenere stendini in ogni angolo di casa? La risposta te la diamo noi, svelandoti un trucchetto davvero geniale.

lavatrice diventa asciugatrice
Poche mosse per asciugare il bucato con la lavatrice (Parolibero.it)

Se stai pensano a qualche trucco di magia per ottenere un bucato asciutto senza usare l’asciugatrice sei completamente fuori strada. In realtà devi sapere che esiste un trucchetto semplicissimo capace di trasformare la tua lavatrice in una perfetta asciugatrice, il tutto premendo un solo tasto. Non credi che sia possibile? Allora non ti resta che provare quello che stiamo per mostrarti:

  1. Avvia la lavatrice come fai di solito per lavare il tuo bucato;
  2. Non appena finisce il ciclo completo apri l’oblò della lavatrice;
  3. Prendi un grosso asciugamano di spugna, arrotolalo a formare il classico salsicciotto;
  4. Mettilo all’interno della lavatrice e chiudi l’oblò;
  5. Adesso premi il tasto della centrifuga e avviala alla massima potenza;
  6. In questo modo l’asciugamano andrà ad assorbire tutta l’acqua in eccesso e quello che andrai a tirare fuori sarà un bucato quasi del tutto asciutto;
  7. Adesso non ti resta che lasciarlo asciugare giusto per pochi minuti ed il gioco è fatto.

Un trucchetto semplicissimo, capace di trasformare la tua lavatrice in una perfetta asciugatrice. Provalo subito e vedrai che lo userai sempre, non solo quando piove.

Impostazioni privacy