Luca Giurato, che fine ha fatto il noto conduttore? Ha cambiato vita

Luca Giurato non appare più in tv ormai da diverso tempo. Cosa fa oggi il grande presentatore tv di molti programmi per la Rai?

Luca Giurato, volto storico della Rai, è lontano dai riflettori ormai dal 2017. Per anni, il giornalista ha condotto uno dei programmi più seguiti, Uno Mattina. È stato anche uno dei protagonisti (involontari) di Striscia la Notizia: il tg satirico di Canale 5, ha ripreso il conduttore nella gaffe in cui inciampava.

Luca Giurato: ecco che fine ha fatto!
Luca Giurato: ecco che fine ha fatto! (Instagram) – Parolibero.it

Prima di approdare in tv come presentatore, Luca Giurato ha esordito nel mondo giornalistico, come cronista. È arrivato poi in Rai come il vicedirettore del Tg1, negli anni ’90. La sua prima esperienza da conduttore avviene nel 1993, quando ha condotto con la sua collega Mara Venier, Domenica In. Proprio con la presentatrice, si ritroverà a dividere ancora lo studio, questa volta di Mediaset, quando entrambi erano opinionisti nel programma L’Isola dei Famosi.

Il giornalista e presentatore è molto amato dal suo pubblico, tanto da vincere per ben due volte il premio simpatia. Ha condotto per anni uno dei programmi della Rai più seguiti, Uno Mattina. Molte donne lo hanno affiancato nella conduzione della trasmissione di Rai Uno, tra queste anche Monica Maggiore e Eleonora Daniele.

Luca Giurato: ecco che fine ha fatto!

I suoi strafalcioni sono diventanti ormai iconici. Il tg satirico di Antonio Ricci gli ha dedicato una rubrica  – Ci avrei Giurato! – ma non solo: anche la Gialappa’s Band in diverse edizioni del programma Mai Dire… prende in giro, in modo affabile, il grande presentatore Tv. Come abbiamo detto in precedenza, Luca Giurato però non appare più in televisione dal 2017, da quando ha deciso di ritirarsi dalle scene.

Luca Giurato: ecco che fine ha fatto!
Luca Giurato ha ricoperto il ruolo di opinionista a L’Isola dei Famosi (Instagram) – Parolibero.it

Luca Giurato ha deciso quindi di lasciare il lavoro e di trascorrere il suo tempo in famiglia. Il giornalista e presentatore tv si è sposato due volte. La seconda volta con Daniela Vergara, anche lei giornalista Rai. Non hanno avuto figli, anche se il conduttore ne ha uno, nato dal suo primo matrimonio con Gianna Furio, che lo ha reso nonno.

Luca Giurato ha anche due fratelli, Flavio cantautore, e Blasco direttore della fotografia, ed ha anche una sorella, Claudia, che lavora come geologa. In questi anni, Giurato ha ricevuto molte proposte per partecipare a diversi reality show, ma è stato lo stesso conduttore a rifiutare queste offerte. I suoi fan però gli rimangono vicini anche se non lo vedono più in televisione, dedicandogli molte pagine sui social.

Impostazioni privacy