Lui non è più innamorato davvero di te: i 10 comportamenti che te lo svelano | Spiegati dagli psicologi

Credi che lui non sia più innamorato di te? Sono questi i segnali che non lasciano spazio a dubbi e che devi tenere bene a mente.

Nulla dura per sempre, per quanto tu ti possa impegnare e desiderare con tutta te stessa che le cose vadano nel verso giusto, ci sarà sempre qualcosa in agguato che ne impedisce il corretto svolgimento. Anche in amore, difficilmente si vivrà il ‘vissero felici e contenti’ e quando questo giungerà al termine ci sarà sempre dispiacere e sofferenza.

come capire se non ti ama più
I segnali che ti aiutano a capire che non ti ama più (Parolibero.it)

Prima però di arrivare ad una fine definitiva ci saranno dei momenti in cui crederai che forse tutto si può ancora salvare. Speri sempre in un lieto fine, ma soprattutto desideri di ritrovare l’intesa persa con il tuo partner. Tutto questo è realmente possibile? Ebbene una risposta certa non possiamo dartela, su una cosa però siamo sicuri, ci sono dei segnali inequivocabili e che ti fanno capire che ormai lui non ti ama più.

Vuoi sapere se non è più innamorato di te? Se noti questi comportamenti allora è finita

Nonostante tutti i buoni presupposti iniziali è possibile che per svariati motivi non si è più compatibili con il proprio partner. Lentamente il rapporto tende a mutare, in negativo però, e vi porterà a diventare due estranei. Quando prenderai atto di questa situazione sicuramente ti chiederai se è possibile rimediare oppure no, ma la risposta è più ovvia di quello che pensi.

segnali che non ti ama
Se noti questi segnali allora la tua storia è finita (Parolibero.it)

Non è mai facile ammettere la fine della propria storia d’amore, per questo difficilmente si accetterà la situazione e si farà il possibile per cercare di rimediare. Purtroppo, però, ci sono alcune occasioni dove ogni tentativo sarà vano e se noti anche uno solo di questi atteggiamenti che stiamo per mostrarti, allora non c’è più nulla che tu possa fare. Ma vediamo di cosa si tratta:

  1. Non passa più del tempo con te: se prima ogni minuto libero era l’occasione buona per correre da te, ora sembra non avere mai tempo e quando lo ha di certo non sei tu il suo primo pensiero;
  2. Non ti cerca: se non sei tu a chiamarlo o a massaggiarlo lui non prende mai l’iniziativa e se mai lo dovesse fare sono messaggi freddi e distaccati;
  3. Non ti desidera: la passione sembra ormai essere morta e sepolta? Beh, non è di certo un buon segno;
  4. Ti sminuisce continuamente: ogni cosa che fai o che dici per lui non sono importanti anzi, tende a prenderti anche in giro per le tue idee;
  5. Ha cambiato giro di amici: ha lasciato il vostro gruppo storico e ora passa del tempo con altri? Sicuramente c’è qualcosa che bolle in pentola;
  6. Ti tratta male: ogni pretesto è buono per alzare la voce e risponderti male? Allora è chiaro che qualcosa in lui è cambiato.

Se noti anche uno solo di questi segnali ci sono davvero pochi dubbi, ed è molto probabile che lui non sia più innamorato di te.

 

Impostazioni privacy