Magra subito: accelera il metabolismo senza fatica col trucco delle donne giapponesi

Dalle donne  giapponesi ci arriva un metodo per dimagrire subito: accelerare il metabolismo senza alcuna fatica! 

Essere in forma e non prendere peso è praticamente una specie di comandamento, sia per le donne che per gli uomini. Tutti gli stimoli esterni che ci arrivano da ogni metodo di comunicazione ci esortano ad essere magri e sempre al top. Se da una parte, questo diktat odierno, può creare tanti problemi alle persone più fragili, è anche vero che tutti gli studi scientifici ci raccomandano di evitare il sovrappeso per i danni che può creare al nostro corpo. Quindi dobbiamo fare in modo di avere il nostro peso sempre sotto controllo al di là della fatidica prova costume.

dimagrire senza fatica
Come dimagrire senza fatica con il metodo giapponese (parolibero.it)

Per mantenerci magri la prima cosa che mettiamo in atto è adottare una dieta rigida e aggiungiamo, ovviamente, il movimento fisico perché sappiamo che le due cose sono strettamente complementari. Il solo pensiero di metterci a dieta però, già ci rende tristi! Una vita di privazioni per rimanere dentro certi parametri di peso, sicuramente ci fa dimagrire ma certamente non ci rende felici! Come possiamo fare per mantenere il peso giusto o dimagrire senza rinunciare troppo? Una famosa modella, attrice e guru della bellezza in Giappone, creatrice, tra l’altro, di un marchio che commercializza prodotti per la pelle, ci spiega un modo per essere sempre in forma e dimagrire, quando occorre, senza grande fatica.

Dimagrire senza fatica è possibile: il metodo giapponese svolta la vita

Uno dei modi di dimagrire è accelerare il metabolismo. Il metabolismo è quell’insieme di reazioni chimiche che trasforma i grassi e le proteine in amminoacidi e i carboidrati in zuccheri semplici, che assorbiti dal sangue, arrivano alle cellule e formano la nostra riserva energetica. Per accelerarlo, nel corso degli anni ci hanno raccontato molti sistemi: aumentare la massa muscolare, bere al mattino acqua e limone, fare sport oppure mangiare poco e spesso, dormire profondamente. Tutti questi modi, abbiamo poi capito anche sperimentandoli, che non hanno una base scientifica così certa. Così l’unica speranza rimasta è la dieta ferrea! Sonmi, però, ci viene in aiuto e ci spiega come mantenere sempre alto il metabolismo del nostro corpo.

metodo giapponese come funziona
Come funziona il metodo giapponese (parolibero.it)

Accelerare il metabolismo, è accertato che ci faccia dimagrire e faccia sentire attivi e sempre in forma perché fa cambiare il modo del nostro corpo di accumulare sostanze che ci danno l’energia necessaria. Ma come possiamo mantenere sempre alto il metabolismo? La guru nipponica ci spiega che le donne giapponesi , in generale, usano questo sistema da sempre, basato sul calore del corpo: non lasciano mai che il loro corpo all’interno e all’esterno si raffreddi. In questo caso il metabolismo infatti, rallenta e fa assimilare l’energia in un modo sbagliato. Sonmi ci spiega che neanche in estate beve bevande ghiacciate, per esempio.

La relazione tra metabolismo accelerato e temperatura corporea, dal punto di vista scientifico è provata. Quindi facciamo in modo di non raffreddare mai il nostro corpo ed avremo sicuramente dei benefici nel mantenere il nostro peso, nell’essere sempre attivi e in forma.

Impostazioni privacy