Mauro Corona, addio alla Rai? La reazione della Berlinguer

Mauro Corona è ormai un volto fisso nel programma di Bianca Berlinguer, Carta Bianca. Lo scrittore ha dichiarato di voler lasciare la Rai.

Mauro Corona è ormai un volto fisso a Carta Bianca, programma condotto da Bianca Berlinguer. L’alpinista trentino è un personaggio eccentrico e dai tanti talenti, tra cui la sua carriera come scrittore cominciata negli anni ’90. Dal 2018 prende parte al programma della giornalista della Rai, in qualità di opinionista. Nella trasmissione si è fatto subito notare per le sue stravaganze e in passato era costretto a lasciare Carta Bianca dopo aver dato addirittura della “gallina” alla padrona di casa.

Mauro Corona minaccia di lasciare la Rai
La minaccia di Mauro Corona alla conduttrice Berlinguer – parolibero.it

Tuttavia, lo scrittore è stato perdonato dalla Berlinguer e, dal 2021, è stato riammesso poiché la giornalista, riconoscendo che è fatto così, lo ha voluto di nuovo al suo fianco. Corona, infatti, con la sua spontaneità e cultura, continua a presenziare nel programma targato Rai e la conduttrice è “costretta” a sopportarlo ogni sera. Ma qual è il rapporto tra Mauro Corona e Bianca Berlinguer? Alcune dichiarazioni dello scrittore fanno intendere che non siano in buoni rapporti, ma la realtà è un’altra. Ecco cosa ha detto Mauro Corona a proposito della sua partecipazione a Carta Bianca al fianco alla giornalista televisiva.

Mauro Corona va via dalla Rai? Ecco le precisazioni

Durante un’incontro al Salone del Libro, la conduttrice Bianca Berlinguer, Mauro Corona e l’imprenditore Oscar Farinetti hanno discusso del nuovo libro di quest’ultimo. Durante la conversazione, è stato menzionato l’addio di Fabio Fazio dalla Rai, con Corona che ha scherzato dicendo di voler fare come lui e andare da un’altra parte lasciando così il programma della Berlinguer. Tuttavia, lo scrittore non ha mai avuto alcuna intenzione di lasciare la trasmissione di cui è opinionista.

Mauro Corona minaccia di lasciare la Rai
Mauro Corona lascia la Rai? Ecco la verità (Facebook) – parolibero.it

La Berlinguer ha fatto finta di assecondare questo suo desiderio, ma alla fine il giochetto si è concluso con sorrisi e qualche risata del pubblico. Nonostante il suo carattere esuberante, Mauro Corona e Bianca Berlinguer hanno un ottimo rapporto lavorativo e, pare, anche di amicizia. Al Salone del Libro la conduttrice ha anche menzionato una presunta ispirazione della loro coppia a quella di Fazio e Littizzetto, ma Corona ha ribattuto affermando che la loro è nata prima. La coppia protagonista di CartaBianca ha avuto diversi alti e bassi, diversamente dalla coppia di Che Tempo Che Fa. Eppure è proprio il rapporto litigioso tar i due che tiene vivo l’interesse del pubblico verso di loro. L’episodio in cui Mauro Corona diede della gallina alla Berlinguer sembra essere ormai parte del passato: al Salone la coppia non avrebbe potuto apparire più affiatata.

Impostazioni privacy