Metti a bollire una pentola d’acqua e versaci del detersivo per piatti: la combo perfetta per pulire una zona molto particolare della tua casa

Prepara una pentola con dell’acqua e versaci del detersivo per piatti: in poche mosse ti sarai liberata di un grosso problema.

Ogni giorno sono davvero tantissimi gli imprevisti con cui ti dovrai scontrare in casa. Alcuni capiteranno all’improvviso e senza un’apparente motivo, altri invece saranno semplicemente frutto delle tue cattivi abitudini, come ad esempio quella di gettare nello scarico del lavandino qualsiasi tipo di scarto. Ecco perché da sempre, ci teniamo a ricordarti quanto sia importante mantenere un comportamento corretto soprattutto in casa.

trucco pentola acqua e detersivo piatti
Un trucco geniale per risolvere un fastidioso problema -(Parolibero.it)

Evitare di commettere errori, anche banali, non solo impedisce di ritrovarti in situazioni spiacevoli, ma salvaguarda anche l’ambiente. Ciò nonostante, proprio come detto poco fa, ci sono delle cose che accadono anche se non commetti alcun tipo di errore, in questo caso la cosa fondamentale è agire con tempestività per risolvere il problema.

Versa acqua calda e detersivo dei piatti nel wc e risolverai un insidioso problema

Ogni problema che capita in casa ha un rimedio specifico per essere risolto. Molti di questi hanno prodotti studiati ad hoc e che si trovano facilmente in commercio. Ovviamente, in questo caso devi tenere in considerazione il fatto che di naturale hanno davvero ben poco e il più delle volte non sono efficaci come dovrebbero. Proprio per questo, i buoni e vecchi rimedi della nonna sono sempre i più validi e nel caso che stiamo per mostrarti faranno miracoli.

wc otturato soluzione
Un mix di acqua e detersivo per risolvere un comunissimo problema nel wc – (Parolibero.it)

Il bagno è senza dubbio uno degli ambienti di casa più vissuto, il continuo via vai che ci sarà al suo interno, lo rende il luogo perfetto non solo per la crescita di germi e batteri, ma soprattutto sarà terreno fertile per tantissime insidie da non sottovalutare. Una di queste è ritrovarsi da un momento all’altro con il wc intasato. Una sensazione di certo non piacevole e che dovrà essere risolta immediatamente.

In questo caso specifico e quando l’acqua non inizia a scaricare come dovrebbe, la cosa importante è agire tempestivamente. Infatti, più tempo farai passare e più la situazione peggiorerà. Come fare quindi per non avere più il wc intasato? Dovrai preparare acqua bollente e detersivo per piatti ed il gioco è fatto. Ecco come devi procedere:

  1. Fai bollire una pentola piena d’acqua e non appena è pronta (senza scottarti) portala con te nel bagno;
  2. Prendi adesso il detersivo per i piatti e versalo in abbondanza nel wc;
  3. A questo punto non dovrai fare altro che versare l’acqua bollente e lasciare agire per 10 minuti anzi, più lasci agire e meglio è;
  4. Infine, non ti resta che tirare lo sciacquone ed il gioco è fatto.

Utilizzando questo metodo potrai dire addio allo scarico intasato. Un trucco perfetto che rispetta sia la natura che le tue tasche.

Impostazioni privacy