Michela Murgia, la sua prima volta dopo il doloroso annuncio

Dopo il suo triste annuncio, la scrittrice sarda Michela Murgia ricompare in pubblico per la prima volta. I fan sono rimasti sconvolti

Michela Murgia sta male. La scrittrice sarda ha fatto il suo annuncio choc pochi giorni fa, in cui comunicava di avere un cancro incurabile. Si tratta di un carcinoma renale allo stadio avanzato, che la costringe a fare un’immunoterapia basata su biofarmaci, mirata a potenziare la risposta del sistema immunitario per ritardare la progressione della malattia. Una descrizione dettagliata, che – aggiunta alla confessione di avere pochi mesi di vita – ha lasciato tutti senza parole.

michele murgia gesto
Cosa ha fatto Michela Murgia dopo l’annuncio shock della malattia. Credits: Ansa Foto (parolibero.it)

Intervistata a Il Corriere della Sera, Michela Murgia ha aggiunto di non avere rimpianti per le sue scelte di vita e per le esperienze che ha vissuto, ma di avere qualche piccola colpa sullo stato attuale della sua salute. Essendo stata già colpita dal cancro, infatti, l’autrice avrebbe dovuto sottoporsi a regolari controlli, ma di averli parecchio trascurati.

L’annuncio della sua malattia, quindi, è arrivata nera su bianco, eppure – qualche ora fa – Michela Murgia si è mostrata ai suoi fan con un video da brividi. Cosa ha scelto di fare la scrittrice dopo le sue drammatiche parole? Scopriamolo insieme.

Michela Murgia, gesto clamoroso dopo l’annuncio della malattia

Michela Murgia ha pubblicato un video su Instagram in cui viene rasata completamente, pochi giorni dopo aver annunciato di aver un tumore al quarto stadio in un’intervista. Le immagini sono state pubblicate sul profilo dalla scrittrice sarda. “Stamattina la sardità dei miei capelli ha ceduto ed è caduto il primo ciuffo. Con l’ultimo barlume del taglio abbiamo girato i lanci social di Tre ciotolè. Poi abbiamo fatto questo”, ha detto la scrittrice.

Michela Murgia malattia
Un frame del video su Instagram in cui Michela Murgia si fa rasare i capelli (@michimurgia) – parolibero.it

Nonostante le sue sofferenze, la Murgia appare sorridente con i suoi fan, che sono rimasti in apprensione e sconvolti dall’annuncio dell’artista fatto alla stampa pochi giorni fa.

Sono tanti i messaggi di forza che sta ricevendo Michela in queste ultime ore, tra cui anche da parte di persone che hanno vinto la loro battaglia con il cancro. “Anche per me è stato come un rito. Io, mio marito e i miei bambini (ora adulti). Al primo ciuffo che mi rimase in mano, rasoio e via. Qualche risata per sdrammatizzare, un po’ di magone…e grinta”, le ha scritto una follower.

E così come questo, tanti altri messaggi di forza e incoraggiamento. A tali parole, si aggiungono anche le nostre: forza!

Impostazioni privacy