Milan: tre addii certi, un acquisto ufficiale e uno ufficioso. Ma non è finita qui | Che rivoluzione

Il Milan in estate è pronto ad avviare una vera e propria rivoluzione. Un acquisto ufficiale ed un altro è uffficioso: tutto sui rossoneri.

Tra le grande deluse di questa stagione di Serie A troviamo sicuramente il Milan. I Campioni d’Italia uscenti non sono riusciti a ripetersi e soprattutto non sono mai stati in corsa per la conquista del titolo. In estate è pronta quindi una vera e propria rivoluzione, con la dirigenza che ha chiuso un acquisto, mentre un altro è ancora ufficioso. Scopriamo che cosa accadrà durante la prossima finestra di calciomercato.

Milan rivoluzione
Tutti i movimenti del Milan in estate – Parolibero.it

La stagione del Milan è stata tutto fuorché esaltante. A due giornate dalla fine i rossoneri non sono certi della qualificazione in Champions e dovranno vincere a tutti i costi se vorranno conquistare nuovamente la partecipazione alla massima competizione europea. Nonostante ciò il Milan sta iniziando già a muoversi verso l’estate. Maldini e Massara sono riusciti a convincere Rafael Leao per il rinnovo ed adesso sono pronti a concentrarsi sugli affari a parametro zero. Non sono tanti gli acquisti del genere negli ultimi anni da parte del Milan.

L’unico esempio è presentato dall’ingaggio di Divock Origi, che però non ha reso quanto sperato. Al belga poi si possono aggiungere anche Zlatan Ibrahimovic e Antonio Mirante. Diverso invece il discorso per Pierre Kalulu arrivato dal Lione con un piccolo indennizzo. I rossoneri per la prossima stagione sono già riusciti ad assicurarsi il vice Maignan che risponde al nome di Marco Sportiello. Mentre un altro acquisto sta per essere definito in casa Milan, andiamo a vedere di chi si tratta.

Milan, partita la rivoluzione: in arrivo un altro rinforzo e diversi addii

Non solo Marco Sportiello, il Milan è pronto a definire un altro acquisto. Nel dettaglio i rossoneri sono pronti a chiudere per Noah Raveyre, talento classe 2005 ritenuto tra i migliori giovani emergenti del calcio francese. Le due parti hanno raggiunto un accordo per un contratto pluriennale. Ma sono diversi gli obiettivi sul mercato di Maldini e Massara per rinforzare la formazione rossonera.

milan addii certi
Il primo acquisto del Milan è Marco Sportiello – Credits: Ansa Foto – Parolibero.it

Su tutti il primo obiettivo del Milan in estate è Daichi Kamada, centrocampista classe ’96 in scadenza con l’Eintracht Francoforte. Il giapponese è seguitissimo anche dal Napoli, con la dirigenza rossonera che potrebbe sfruttare la sua versatilità per schierarlo in diverse zone del centrocampo. Anche il calciatore apprezza molto i rossoneri come destinazione. Tra le due parti ci sarebbe un accordo di massima per un triennale da 3 milioni di euro a stagione, per bruciare la concorrenza di Atletico Madrid, Borussia Dortmund e Benfica.

Si dovrà anche risolvere la situazione Brahim Diaz che dovrà essere riscattato dal Real Madrid. Sono diverse le piste sondate dalla dirigenza e tra questi troviamo Evan N’Dicka e Houssem Aouar. Inoltre recentemente sono stati accostati ai rossoneri profili di rilievo più grande come Roberto Firmino, Adama Traorè e Marcus Thuram. Ma il diavolo potrebbe anche sperare in un ingaggio di Marcos Asensio a parametro zero. L’estate sarà lunghissima, quel che è certo è che la dirigenza del Milan è pronta a migliorare la rosa.

Impostazioni privacy