Non devi per forza spendere un capitale per andare in vacanza: con questi semplici trucchi risparmi tantissimo

Se stai pensando alle vacanze ma quest’anno hai pochi soldi a disposizione, ecco i nostri consigli su come risparmiare e godersele

Purtroppo quest’anno i rincari hanno colpito moltissimi settori e ogni famiglia è stata costretta a ridimensionare le proprie spese, per poter sostenere in modo sicuro quelle necessarie. I carburanti, le materie prime come gas ed energia elettrica ed anche la spesa alimentare hanno raddoppiato i propri prezzi. Ed anche i voli aerei sono diventati veramente costosi anche nelle tratte che fino all’anno scorso erano economiche. Se però nonostante tutto non vuoi rinunciare alle tue vacanze, ecco come risparmiare.

Risparmiare in vacanza come fare
Come risparmiare per le vacanze: ecco i trucchi (parolibero.it)

Ebbene sì: sembra un’utopia ma anche quest’anno è possibile andare in vacanza pur senza spendere un capitale di soldi. I segreti che vi stiamo per svelare vi consentiranno di godervi qualche giorno di totale relax, sia fisico che mentale. Non si tratta di magie, questo è chiaro, ma di semplici trucchetti che, una volta imparati, vi garantiranno un immediato risparmio. Ecco di cosa si tratta.

Come andare in vacanza e risparmiare: segui questi consigli

Innanzitutto, devi mettere a fuoco in quale paese tu voglia andare. Cerca di stilare una lista di priorità e controlla poi quanto è il costo della vita in ognuno, per esempio cercando il prezzo di un chilo di pane e confrontandolo tra i vari paesi. In questo modo, potrete capire quali mete sono più alla vostra portata e non vi troverete impreparati. Un esempio? In Romania un pranzo al ristorante costa circa 5 euro a persona, in Francia 25.

risparmiare vacanza trucchi
I trucchi da conoscere per risparmiare in vacanza (parolibero.it)

Per quanto riguarda i trasporti, bisogna controllare periodicamente le disponibilità dei voli. Un modo utile per farlo è quello di iscriversi alla newsletter delle varie compagnie aeree che solitamente, per invogliare ad acquistare, inviano ai propri clienti degli sconti esclusivi per il primo volo. Se avete un servizio VPN attivo, inoltre, potete provare a controllare i voli impostando l’indirizzo IP di un paese a basso reddito, come l’India: noterete subito che i prezzi del volo saranno bassi.

Per quanto riguarda i trasporti all’interno del paese che volete visitare, dovete informarvi prima in merito a quali siano più convenienti sia in termini di spesa che di tempo. Cercate informazione online o sui forum specifici: sicuramente ci sarà qualcuno prima di voi che si è posto il dubbio! Arrivare alla meta già informati vi consentirà di non cadere in eventuali trappole e fregature. Questo stesso discorso vale anche per il cibo: evitate i locali troppo turistici e, se possibile, chiedete informazione ai cittadini del posto in merito a qualcosa di genuino, tipico ed economico. Vi salverà il portafoglio!

Impostazioni privacy