Occhio a non mettere questi elettrodomestici sopra il frigorifero, molti lo fanno e buttano una valanga di soldi

Ci sono 3 elettrodomestici che dovremmo assolutamente evitare di mettere sopra il nostro frigorifero per non danneggiarlo. Ecco quali. 

Gli elettrodomestici sembrano un’entità indistruttibile in cucina, ma non è così. Non è un mistero che hanno una vita utile non illimitata, e proprio per questo motivo è importante usare tutte le accortezze per poterli usare il più a lungo possibile. Visto e considerato quello che costano, sarebbe un peccato doverli cambiare prima del dovuto. E purtroppo molto spesso adottiamo abitudini sbagliate che accorciano notevolmente l’esistenza degli apparecchi che popolano le nostre case, a partire dal frigorifero.

frigorifero 3 elettrodomestici da non posizionare sopra
A dispetto delle apparenze, il frigorifero è un elettrodomestico estremamente delicato e basta poco per danneggiarlo. (Parolibero.it)

Il frigorifero è sicuramente il più importante degli elettrodomestici che abbiamo in cucina, specialmente se viviamo in luoghi molto caldi, perché è lì che conserviamo il nostro cibo in modo che si mantenga commestibile il più a lungo possibile, per evitare di mandarlo sprecato e doverlo buttare via. Ma a dispetto delle apparenze, questo apparecchio solido e ingombrante è molto fragile e basta poco per comprometterne la funzionalità.

L’accorgimento che salva il vostro frigorifero (e i vostri risparmi)

Non ci crederete, ma per deteriorare il frigorifero nella nostra cucina è sufficiente posizionare alcuni elettrodomestici sopra di esso. Ed è qualcosa che succede molto più frequentemente di quanto si creda, magari anche solo per mancanza di spazio, per distrazione o per incolpevole ignoranza. Ci sono in particolare 3 comuni elettrodomestici che è meglio evitare di mettere sopra al frigorifero.

frigoriferi elettrodomestici
Qualsiasi apparecchio contenente componenti elettronici o motori non deve essere conservato o posizionato sopra il frigorifero. (Parolibero.it)

In generale, qualsiasi apparecchio contenente componenti elettronici o motori non deve essere conservato o posizionato sopra il frigorifero, poiché l’umidità e il freddo possono danneggiarlo. Ma sono assolutamente da evitare i seguenti:

1. Il forno a microonde contiene componenti elettronici che possono essere danneggiati dall’umidità e dal freddo del frigorifero. E il calore del microonde può danneggiare la superficie esterna del frigo;

2. Come l’elettrodomestico appena citato, anche il tostapane contiene componenti elettronici che possono essere danneggiati in un ambiente freddo e umido. Inoltre, il pane può acquisire una consistenza umida e sgradevole se viene messo sopra al frigorifero. A lungo andare si potrebbe anche innescare qualche cortocircuito;

3. Anche la caffettiera contiene a sua volta componenti elettronici che possono essere danneggiati dall’umidità. Inoltre, le temperature e gli odori del frigorifero peggiorano la qualità e il gusto del caffè.

Se avete commesso uno degli errori di cui sopra, provvedete subito a rimediare!

Impostazioni privacy