Oro e Rolex in regalo: succede a chi lavora nel posto giusto

Esiste un luogo dove i premi e il riconoscimento sono fondamentali per la motivazione e la soddisfazione sul posto di lavoro‎. Ecco dov’è

Alcune recenti e rilevanti ricerche hanno spiegato che concedere dei premi sul lavoro non è solo altamente gratificante per tutti i lavoratori, ma è una soddisfazione pure per i capi, perché il fatto che elargiscano regali, sta a significare che questi sono molto contenti della prestazione fornita dal lavoratore. Dare premi inoltre può essere anche un segnale di fiducia e di incoraggiamento per il dipendente. Possibile quindi che questi premi consistano in periodi di ferie in più rispetto alla media, corsi per ampliare la propria formazione, orari più elastici, oppure dei doni simbolici.

rolex regalo
Esiste una società che premia con dei rolex ai lavoratori (ansafoto-parolibero.it)

Questa generosità dei datori di lavoro, può di certo combattere quello che negli ultimi tempi si è rivelato essere un  arduo fenomeno: quello cioè del licenziamento di milioni di dipendenti dalle aziende, per cui queste poi cadevano fallite. Uno dei motivi potrebbe essere certamente il fatto i lavoratori si sentivano sfruttati, o non si sentivano motivati abbastanza e questo pian piano li ha portati a togliere cura e dedizione a ciò che dovevano fare. Un recente studio ha individuato l’importanza di concedere ogni tanto dei bonus premi o anche degli aumenti di stipendio, e talvolta anche dei Rolex. Ovviamente poi, non tralasciamo di fare dei complimenti ogni volta si presenta l’occasione.

Dove il lavoro dei dipendenti viene “premiato”?

L’azienda nel settore della ristorazione, lobal Paradise Group, che si trova a Singapore, ha sfoggiato diversi Rolex e lingotti d’oro che avrebbe concesso ai lavoratori della sua azienda, quale indice di gradimento e di ringraziamento per l’ottimo lavoro svolto. Questo è avvenuto in particolare, per festeggiare quattordici anni di crescita del Paradise, per cui novantotto lavoratori che erano in azienda da più di dieci anni, si sono ritrovati dei Rolex di tanti tipi, invece chi lavorava da cinque anni avrebbe ricevuto in dono dei lingotti.

rolex omaggio dove
Alcuni lavoratori di una società a Singapore sono stati premiati con dei lingotti d’oro (ansafoto-parolibero.it)

Dopo aver ricevuto tali premi, ovviamente tutti i dipendenti ne sono stati altamente grati e felici e la conseguenza naturale e spontanea è stata quella di aver creato la giusta spinta nelle persone per fare ancora meglio il loro lavoro. Ovviamente, è importante anche tenere sempre presenti le caratteristiche e le diversità, oltre che le necessità degli individui nello specifico.

Impostazioni privacy