Orologi, cosa vorremmo nel 2023: la guida di un leader del lusso

Vi piacciono gli orologi? Sapete quelli che faranno tendenza nell’anno 2023? Andiamo a scoprirli: alcuni sono davvero magnifici. 

Se siete amanti degli orologi, vorrete sicuramente sapere quali sono quelli di tendenza per quest’anno. Secondo quanto si può leggere su GQ Italia, il Watches & Wonders di Ginevra avrebbe già stabilito quali saranno i modelli in voga nel 2023. Ci saranno molte conferme e poche novità in realtà. Se per voi è importante essere al passo con i tempi in fatto di orologi, dovete assolutamente sapere cosa farà tendenza.

orologi tendenza 2023
Quali sono gli orologi più in voga nel 2023 (parolibero.it)

Tra i marchi più celebri abbiamo Swatch, Rolex, Carrera, Blancpain ma anche Tissot e Tudor. Questi sono alcuni dei brand che negli anni si sono aggiudicati la fedeltà dei clienti. In particolare il Rolex è diventata una vera icona: tutti ne vogliono uno ad ogni costo. Inoltre proprio quest’anno uno dei modelli più famosi della Rolex compie 60 anni, si tratta del fantastico Daytona. Modello scelto da moltissimi personaggi noti: lo stesso Francesco Totti raccontò che fu il suo primo Rolex.

Indubbiamente chi è appassionato di orologi tenderà a cercare sempre una limited edition, in modo da avere indosso qualcosa di praticamente unico. Andiamo alla scoperta allora dei modelli di punta di questo 2023.

Quali saranno gli orologi di tendenza nel 2023

Sei anche tu un amante degli accessori e non vedi l’ora di sapere quali sono gli orologi di tendenza per tutto il 2023? Inizia a prendere carta e penna così da segnarti quelli più in voga: resterai davvero senza parole.

Oris orologio tendenza
Oris orologio edizione speciale (instagram @oris)
  • Tra gli orologi di tendenza quest’anno non può mancare una limited edition per chi ama l’unicità. In particolare Gran Seiko offre delle novità in occasione del 25° anniversario del primo calibro 9S con due modelli dal design simile e diametro della cassa dotato del movimento 9S, sono stati prodotti solo 1.200 esemplari. Quindi sicuramente è la scelta perfetta per chi desidera avere un orologio di nicchia;
  • Quest’anno poi è l’anno dei colori, in particolare blu e verde comandano questa stagione. I colori sono stata una scoperta recente per l’orologeria che ha avuto un gran successo, soprattutto ne hanno fatto buon uso la Rolex, Omega e anche Audemars Piguet;
  • Quella che non dovete perdervi è il ProPilot X Kermit Edition di Oris che presenta una cassa in titanio da 39 mm e un quadrante che ogni primo del mese rivela una sorpresa, facendo apparire nel datario un’emoji della rana del Muppet Show. Quindi non solo bellezza ma originalità per questo modello, adatto a chi è una persona che non si prende troppo sul serio.
  • Chi invece non riesce a uscire dai propri schemi e quindi vuole andare sul sicuro con un modello bianco o nero può fare affidamento al cronografo Panda con il nuovo Carrera di Tag Heuer, che festeggia anch’esso un anniversario importante. Il nuovo modello si chiama Carrera Glass ed è la perfetta unione tra tradizione e innovazione, moderno ma elegante.
  • Non mancano poi gli attenti all’ambiente, anche per loro c’è una soluzione interessante. La Hublot ha fornito la terza edizione del Big Bang Unico Sorai, i cui ricavati andranno in parte all’organizzazione che protegge i rinoceronti a rischio di estinzione. Un buon modo di essere alla moda facendo anche una buona azione.
Impostazioni privacy