Trovare un luogo appartato per ogni coppia è un problema da sempre. Ecco la recente idea del Comune per monetizzare. Quale sarà il costo?
Ogni coppia del mondo ha da sempre un problema che non riesce a risolvere. Dove appartarsi? E soprattutto come fare per trovare un luogo sicuro che allo stesso tempo non sia troppo costoso? Si sa, infatti, che i problemi e le difficoltà per tutte le coppiette che vogliono stare in intimità sono molte. Ma gli ostacoli più importanti e problematici hanno a che fare con la privacy e il pericolo di essere segnalati per atti osceni in luogo pubblico.
Ma non finisce qui, perché è noto che ci sono anche tante spie e i così chiamati “guardoni”, che si mettono a cercare le giovani coppiette di fidanzatini in giro per la strada e possono essere pronti, all’occasione, ad aggredire il ragazzo e molestare, se non addirittura usare violenza sulla ragazza. Ecco perché, soprattutto al giorno d’oggi, appartarsi per gli innamorati è diventato assai rischioso. Ma ora, il Comune di Pioltello ha forse trovato un modo per risolvere questo annoso problema.
La soluzione e la novità per tutte le coppie che desiderano stare un po’ da sole sarà un semplice parcheggio, ma che tanto banale non è. Questa proposta è stata valutata dentro il bilancio partecipativo dal Comune di Pioltello, che fa parte della città metropolitana di Milano ed è in attesa di conferma. La proposta quindi, se verrà confermata, riguarderà principalmente gli abitanti del comune interessato, ma con il tempo, se trovasse riscontro, potrebbe allargarsi maggiormente, magari ad altri comuni.
Il nome di questo nuovo box di 5 metri per 3 metri si chiamerà Love in car ed è stata una cittadina di Poltiello a dare l’idea. All’esterno il parcheggio è coperto con teli alti 4 metri tutti intorno per garantire la riservatezza più assoluta. Si potrà entrare tutti i giorni dal lunedì al giovedì dalle ore 18.00 alle ore 02.00 e dal venerdì alla domenica dalle 18.00 alle 04.00. Il costo del box non sarà affatto caro, ma permetterà a tutti di poterne usufruire con comodità ed economicità. Dovreste pagare infatti solo 5 euro per passare un’ ora inizialmente e per quelle che eventualmente deciderete di passare se vi trovate bene e a vostro agio altri 3 euro.