Prendi due patate dalla dispensa e mettile così: dopo una settimana avrai una sorpresa incredibile

Se hai due patate, prendile subito e disponile in questo modo. Dopo qualche giorno, vedrai una sorpresa che ti lascerà a bocca aperta

Tubero versatile e antichissimo, la patata è presente praticamente in ogni cucina. Se nel Sud America è uno degli alimenti più diffusi, anche qui accompagna molte ricette. Buonissima fritta e accompagnata da qualche salsa saporita, è ottima anche al forno, che gli conferisce una croccantezza esterna davvero unica. E che dire di quando la si fa bollire e la si condisce con olio, sale, pepe e prezzemolo? Insomma, la patata è davvero ottima in ogni salsa. Ecco però cosa può farvi ottenere: rimarrete stupiti.

Prendi due patate e mettile così
Metti in questo modo le due patate: rimarrai stupito (parolibero.it)

Se siete degli amanti del giardinaggio, ciò che stiamo per rivelarvi vi farà rimanere a bocca spalancata. Pochissimi conoscono questo piccolo trucchetto, ma di certo può rivelarsi molto utile. Le patate, oltre che ottimi contorni per tantissime ricette, sono infatti anche delle grandi alleate per la crescita di determinate piante e, in pochi giorni, vi faranno ottenere degli ottimi risultati. Il merito è tutto delle sostanze nutritive contenute all’interno di questo tubero, così diffuso e così importante: ecco cosa dovete fare, se vi abbiamo incuriosito e se amate i fiori.

Piantate una rosa nella patata: vi sorprenderà

Prendete una rosa e tagliatene un pezzo lungo almeno 10 cm, cercando di effettuare il taglio con un angolazione di 45°. A questo punto, prendete un vaso di medie dimensioni e riempitelo con del terriccio fertilizzato, fino a metà della sua altezza. Recuperate quindi una patata dalla dispensa, fateci un foro di 5 cm di profondità e inserite al suo interno la talea della rosa.

trucco patate piante
Lo sapevi che le patate possono essere molto utili se pratichi giardinaggio? (parolibero.it)

Successivamente, prendete la patata con la rosa inserita al suo interno e mettetela nella terra, per poi ricoprire il tutto con altro terriccio universale fertilizzato. Recuperate quindi una bottiglia di plastica, tagliatela a metà e usate la sua parte inferiore per coprire il vaso così come se fosse una mini serra: ogni tanto, rimuovete dalla rosa la bottiglia così che prenda aria.

Dopo che si saranno formate le radici, mettete il vaso in un luogo ben soleggiato e togliete la bottiglia protettiva, cercando di bagnare il terreno così che resti sempre umido. Esponete la rosa al sole in modo graduale, iniziando da un paio d’ore al giorno e aumentando sempre di più: la vostra rosa crescerà sana, bella e forte e non crederete ai vostri occhi.

Impostazioni privacy