Principe Harry, il commento sull’incoronazione che non è sfuggito ai fan: cos’ha sussurrato a un invitato

Cosa ha detto il principe Harry mentre chiacchierava con Jack Brooksbank durante la cerimonia di incoronazione di Re Carlo? La parola ai lettori di labiale… 

Il principe Harry ha condiviso una barzelletta con Jack Brooksbank nell’Abbazia di Westminster ieri, quando ha preso parte all’incoronazione di suo padre Carlo. Una lettrice di labiale, Jacqui Press, ha rivelato ciò secondo lei il principe ribelle, arrivato nel Regno Unito venerdì mattina dalla California, ha detto al marito della principessa Eugenia durante uno scambio di battute.

Principe Harry commento incoronazione
Il commento del principe Harry non passa inosservato Credits: Ansa Foto (Parolibero.it)

La stampa ha raccontato che la conversazione tra i due è apparsa spensierata mentre aspettavano che l’evento storico iniziasse, con Harry che probabilmente discuteva di qualcosa che sarebbe accaduto oggi, domenica 7 maggio. Secondo la lettrice di labiale, il principe, che è solo al servizio senza la duchessa di Sussex e i loro due figli, Archie e Lilibet, ha sorriso a Brooksbank e ha detto: “È divertente, mmm interessante”. A una non meglio precisata domanda di Brooksbank, poi, il principe Harry avrebbe risposto: “Un incontro a quattro?”. E Brooksbank di rimando: “Oh davvero, quando?”. Ancora il duca rispose: “Penso che domani…”.

La puntura di veleno del Principe Harry all’incoronazione di Re Carlo

Al suo arrivo in Abbazia, Harry ha anche chiacchierato con Edoardo Mapelli Mozzi, marito della principessa Beatrice. Poco prima, mentre entrava, si è rivolto ai fan e ai clerici dicendo: “Buongiorno, buongiorno, come va?”. Una persona tra la folla gli ha detto: “Sembri intelligente”, dice ancora la lettrice di labiale. In chiesa il duca di Sussex era seduto tra Brooksbank e la principessa Alexandra, cugina della defunta regina.

harry parole incoronazione
Cosa avrebbe detto il giovane Harry durante l’incoronazione di re Carlo. Credits: Ansa Foto (Parolibero.it)

Secondo quanto riferito, il “minore” sarebbe stato invitato a pranzo a Buckingham Palace dopo la storica incoronazione di suo padre, re Carlo III. Ma, come noto, sua moglie Meghan lo attendeva in California per festeggiare il quarto compleanno del figlio Archie. In ogni caso, l’invito è stato visto da molti come un ramoscello d’ulivo da parte di Carlo dopo che l’esplosivo libro di memorie del suo secondogenito, Spare, ha seminato il panico nella royal family (avvelenando in particolare i rapporti con suo fratello, il principe William).

L’evento, per la cronaca, è stato seguito da circa 100 milioni di telespettatori in tutto il mondo, e circa due milioni di persone – provenienti da tutti gli angoli del Regno Unito, del Commonwealth e del mondo – sono giunte a Londra per assistervi di persona. Gli ospiti del re hanno iniziato ad arrivare all’Abbazia dalle 7 del mattino, quattro ore prima della cerimonia. Circa 100 i Capi di Stato presenti, con i rappresentanti di ben 203 paesi.

Impostazioni privacy