Romina Power indossa sempre abiti lunghi: c’è un motivo preciso che in pochi sanno

Romina Power ha reso la sua immagine iconica indossando sempre un certo tipo di outfit negli ultimi anni, ma quali sono le motivazioni alle spalle di questa scelta? 

La curiosità è legittima, dal momento che da giovane Romina portava look anche molto diversi tra loro, con gonne al ginocchio o ancora più corte, pantaloni più aderenti e in linea generale un abbigliamento dalle linee più varie.

romina power vestiti
Perché Romina Power indossa sempre vestiti lunghi. Credits: Ansa Foto (parolibero.it)

Premettendo che c’è sempre un momento nella vita di una donna in cui si decide di cambiare radicalmente stile, quindi un’inversione di tendenza è assolutamente lecito, la scelta di Romina oltre a essere piuttosto radicali sono anche state molto coerenti nel corso degli anni.

In pratica, una volta scelto un certo tipo di abbigliamento che ha trovato confortevole e soprattutto in linea con la sua personalità, Romina non lo ha più dismesso, trasformandolo in una sorta di divisa che le permette di essere sempre inconfondibile in qualsiasi occasione. A parte questa motivazione, però ce ne sono sicuramente tante altre. Ed uno è piuttosto significativo. Scopriamo insieme tutti i dettagli sulla vicenda.

Perché Romina nasconde le gambe?

A parte l’ampiezza degli outfit, che è sempre significativa, una dettaglio comune a tutti i look di Romina consiste nel fatto che non scoprono mai le gambe  e soprattutto prevedono nella maggior parte dei casi scarpe molto basse.

romina power tuniche
Il motivo per cui Romina Power indossa sempre tuniche – Fonte: Instagram @rominaspower – Parolibero.it

Proprio questo dettaglio ha portato molte persone a ritenere che oggi le gonne e i pantaloni sempre lunghi della Power servano a nascondere le cicatrici lasciate da un intervento al ginocchio a cui la cantante ha dovuto sottoporsi esattamente un anno fa. Romina preferì non diffondere immediatamente la notizia della sua operazione per non far stare in pensiero tutti i migliaia di fan che ormai la seguono con affetto da decenni, ma la notizia trapelò a causa dello stop forzato al tour con Albano. Anche la necessità di indossare sempre scarpe basse potrebbe derivare da questo. Infine, un altro motivo per cui la Power opterebbe costantemente per abiti ampi e dai colori molto brillanti, mai scuri, potrebbe essere la sua vicinanza alla filosofia buddista. Chi segue gli insegnamenti del Buddha, infatti, indossa sempre abiti ampi che non costringano il corpo e che non sottolineino le forme.

Tutte motivazioni valide, da come si può chiaramente comprendere, ma voi le avreste mai immaginate?

Impostazioni privacy