Se hai paura delle blatte devi assolutamente sapere questo

Le blatte ti fanno paura? Allora devi necessariamente sapere queste utilissime informazioni, ecco di cosa si tratta.

Per moltissime persone le blatte sono un vero incubo. Scure e con delle grosse antenne, questi insetti corrono veloci, destando fastidio e terrore a chi li vede aggirarsi per strada. Se anche tu hai paura di questi brutti animaletti, devi assolutamente sapere alcune informazioni molto utili.

blatte cosa sapere
Cosa sapere se si ha il terrore delle blatte (parolibero.it)

Ti sarà capitato almeno una volta di trovare all’interno del tuo appartamento questo bruttissimo insetto, solitamente si palesa di sera perché non ama la luce. Durante il giorno le blatte si fanno vedere di rado, a meno che la colonia sia così nutrita al punto da spingerle ad andare alla ricerca di cibo anche in piena luce. Anche se non le vedi direttamente ci sono alcuni segnali che possono farti capire che si trovano dentro casa. Ad esempio, se noti delle piccole palline marroni potrebbero essere i loro escrementi. Potrebbe trattarsi anche di ooteche, sono involucri piccoli in cui gli insetti depositano le uova al fine di proteggerle.

Quando entrano in casa lo fanno per andare alla ricerca di acqua e cibo, infatti solitamente si recano in bagno e in cucina. Ad attirarli in casa infatti è l’umidità e l’odore del cibo. Ti sei mai chiesto come fanno ad entrare nell’appartamento? Le blatte possono risalire i tubi degli scarichi e le condutture dell’acqua, approfittano però anche delle crepe sui muri, di intercapedini tra mattonelle e muro e altro ancora.

Hai paura delle blatte? Ecco cosa devi fare per tenerle alla larga dal suo appartamento

Appurato che avere paura delle blatte non è affatto una condizione isolata, ma piuttosto comune, bisogna capire cosa si deve fare per tenerli il più lontano possibile dal proprio appartamento. 

blatte come evitarle
Cosa fare per evitare che le blatte entrino in casa (parolibero.it)

Per evitare di attirare questi insetti devi assolutamente tenere l’ambiente pulito ed evitare di lasciare in giro per casa residui di cibo. Assicurati anche di chiudere sempre il sacchetto dei rifiuti organici perché ciò che c’è dentro potrebbe attirare la presenza di indesiderati ospiti. Anche il contenitore della spazzatura deve essere sempre pulito, controlla sempre che al suo interno non si depositino liquidi e residui di cibo.

All’interno dell’abitazione controlla bene tutte le fughe e gli intercapedini tra il battiscopa e le mattonelle. Anche le crepe più piccole potrebbero essere la via d’accesso delle blatte, Quindi provvedi subito a chiuderle perfettamente con silicone o stucco, in questo modo impedirai loro di entrare in casa.

Con questi piccoli e semplici accorgimenti non dovresti più trovare insetti all’interno del tuo appartamento e potrai dunque stare sereno. Però se in casa noti molti insetti, ooteche e escrementi è il caso di rivolgersi ad una specializzata ditta di disinfestazione per eliminarle tutte. Liberarsene il prima possibile è molto importante, molti infatti non sanno che questi insetti possono essere molto dannosi per la salute poiché possono trasmettere pericolosi batteri.

Impostazioni privacy