Se il tuo gatto fa questa cosa vuol dire che ti vuole molto bene

Lo sapevi che c’è un gesto del tuo gatto che potrebbe fare per farti capire che ti vuole molto bene? Ecco cosa fa e soprattutto cosa significa.

E’ la storia più vecchia del mondo: quella faida tra chi preferisce i cani, di certo molto più estroversi, e chi invece non rinuncerebbe per nulla al mondo all’introversione e spesso alla diffidenza del proprio gatto.

se gatto fa così ti vuole bene
Se il tuo gatto fa questa cosa vuol dire che ti vuole bene – parolibero.it

Non c’è dubbio, però, che proprio il gatto faccia parte di quella categoria di animali forse un po’ più difficili da conquistare. In realtà, però, ci sono delle azioni che è possibile leggere e che potrebbero farci capire di essere riusciti a conquistare la sua fiducia.

Ebbene sì, nonostante la loro apparente diffidenza naturale e anche quell’egoismo che ormai nell’immaginario collettivo è stato associato a quest’animale, in realtà si dovrebbe solo cercare di imparare a leggere e a comprendere il suo comportamento.

Gatto, se fa così è solo perché ti vuole bene

Nello specifico, infatti, ci sono alcune loro azioni ci fanno capire quanto ci vogliono bene, anche se magari non lo dimostrano spesso. Stiamo parlando di quando ad esempio ha l’abitudine di acciambellarsi sul nostro petto o ancora sul nostro stomaco. Si tratta di una delle posizioni preferite da quest’animale. Ma cosa vuol dire se il tuo gatto ha l’abitudine di mettersi in questa posizione proprio sul tuo petto? Innanzitutto, questo comportamento denota una grande fiducia nei tuoi confronti.

se gatto fa così ti vuole bene
Il tuo gatto dorme su di te? Vuol dire solo una cosa… – parolibero.it

Ai suoi occhi, infatti, rappresenti un vero e proprio porto sicuro e sei una vera certezza nella sua vita. Se dunque decide di appisolarsi proprio tra le tue gambe o direttamente su di te, è perché sa di poter abbassare le sue difese. Ci sono però altri gesti che potrebbero essere interpretati e letti. Ad esempio, il tuo gatto ha l’abitudine di mostrarti la sua pancia, mostrando uno dei punti più sensibili del suo corpo? Questo indica una totale resa, oltre che l’espressione di una cieca gioia e serenità: è felice e te lo vuole mostrare.

Inoltre, come senz’altro ben saprete, uno degli aspetti più caratteristici di questi animali è proprio la vista acuta e i loro occhi così affascinanti: se però, vicino a voi, tende a fare un lento e pigro occhiolino, vuol dire che si fida e vi vuole bene. Per finire, l’ultimo gesto che potreste interpretare è quel tipico “fare la pasta” dei gattini: quando muovono le zampette su di voi, infatti, stanno ricordando momenti di felicità e protezione della loro mamma.

Impostazioni privacy