Sembra facile, ma in realtà questo indovinello non riesce a scioglierlo nessuno: mettiti anche tu alla prova

Se vuoi mettere alla prova la tua capacità di ragionamento e sfidare i tuoi amici, prova questo test di logica: è tutto tranne che facile.

La logica è per molti un argomento astruso, difficile e solo per pochi. Questo pensiero, però, probabilmente affonda le sue radici nell’insegnamento scolastico: chi ha fatto una scuola con un indirizzo scientifico e matematico, probabilmente avrà affrontato anche la logica e probabilmente non se la ricorderà con piacere. In realtà, sono molti i campi di applicazione di questa materia e uno di questi è quello degli indovinelli: prova a risolvere quello che stiamo per proporti.

indovinello di logica
Test di logica: è di legno e ha un fiocco (parolibero.it)

Iniziate ad attivare la fantasia e la creatività. Dovete trovare qualcosa che sia di legno e che abbia un fiocco: quest’ultimo dev’essere parte essenziale del prodotto, non qualcosa che gli viene aggiunto in seguito o la cui importanza è trascurabile. Avete già capito di cosa si tratta? La vostra mente è velocissima! Per chi invece non ci è riuscito, lo sveliamo noi: continuate a leggere.

Ecco la soluzione: è di legno e ha un fiocco

Se avete già osservato tutto ciò che di legno avete attorno a voi ma non avete trovato la risposta, è normale che sia così. Ciò di cui stiamo parlando non è un elemento essenziale dell’arredo delle case, quindi non è né una sedia, né un tavolo e né tantomeno un mobile o una mensola. Si tratta di un qualcosa che conosciamo tutti, ma che raramente abbiamo in casa, a meno che non svolgiamo un certo tipo di lavoro.

indovinello di logica
La soluzione del test è…il violino! (parolibero.it)

Ebbene sì: ciò di cui stiamo parlando è uno strumento, usato da certe categorie di lavoratori ma anche tipico di una delle passioni più diffuse per il tempo libero. Non ci siete ancora arrivati, nonostante gli indizi? Si tratta del violino! Ebbene sì, il violino è ciò che stiamo cercando: fatto di legno, presenta un fiocco poiché questo è il nome con cui si identifica una parte dell’archetto necessario per suonarlo.

Siete riusciti a risolvere l’inghippo prima che noi vi svelassimo la soluzione? Se sì, significa che la vostra mente è allenata e avete una capacità di ragionamento molto ampia. Se però non siete riusciti, non disperatevi: come per tutte le cose, anche per i quiz di logica tutto sta nell’allenamento. Continuate a seguirci e a provare sempre più indovinelli: nel giro di poco tempo, diventerete velocissimi.

Impostazioni privacy