Sembra un banale fastidio, ma quasi nessuno sa che è tra i primi sintomi di infarto | Verifica subito

Un dolore improvviso non è da sottovalutare, perché potrebbe essere tra i primi sintomi di un infarto. Di quale parliamo?

Avere un malore improvviso, per tanti di noi, è uno spavento vero e proprio. Se si gode solitamente di buona salute si tende a non preoccuparsi troppo in presenza di qualche dolorino, ma fare le analisi del sangue è senza dubbio importante per poter rilevare eventuali disfunzioni presenti nel nostro corpo. Un piccolo malessere può essere tranquillamente sopportato se non è provocato da qualcosa di pericoloso.

sintomi infarto
Non ignorate questo dolore: può essere un sintomo dell’infarto – Parolibero.it

Ma in alcuni casi questi malori inaspettati, purtroppo, possono essere il presagio di una situazione molto grave e che non può essere risolta tanto facilmente. L’infarto, ad esempio. Chi soffre d’ansia, di ipertensione o di altre condizioni che potrebbero causarlo, sta sempre attento al modo con cui si comporta o a quello che fa. Tuttavia, ci sono dei segnali “nascosti” che potrebbero indicarci l’imminente arrivo di un infarto.

Attacco di cuore, sapevi che può avvenire anche con questo sintomo? In pochi ne sono al corrente

Uno di questi, che ci crediate o meno, è proprio il bruciore di stomaco. Di solito questa situazione è collegata anche ad altri sintomi vari, come la sudorazione improvvisa, il formicolio, il mal di testa, la nausea, le vertigini e il dolore alle spalle o alle braccia. Quello più strano tra tutti, e che non è causato praticamente da nulla, è esattamente il bruciore di stomaco. Ma come possiamo capire se si tratta di un semplice dolore allo stomaco o se invece stiamo per avere un infarto?

infarto sintomi
L’infarto può avere tanti sintomi, ecco quali (e qual è quello poco conosciuto) – Parolibero.it

Un bruciore allo stomaco classico avviene subito dopo aver consumato del cibo o delle bevande che avevano un sapore acido in bocca, quindi non erano buoni da ingerire. Un bruciore di stomaco dovuto ad un infarto, invece, si manifesta lontano dai pasti ed è accompagnato anche da un forte dolore al petto. Oltre al bruciore di stomaco si dovrebbero avvertire anche gli altri sintomi elencati in precedenza.

Se dovesse verificarsi un attacco di cuore, o più semplicemente un disturbo gastrointestinale dovuto al bruciore allo stomaco, consigliamo di rivolgervi a dei professionisti per poter risolvere il problema più velocemente possibile. In questi casi è meglio non ignorare queste situazioni, anche perché potrebbero aggravarsi con il passare del tempo e diventare del tutto ingestibili sia per voi che per i medici.

Impostazioni privacy