Sensuale come Marilyn Monroe? Punta sul profumo! Ecco il suo preferito (no, non Chanel n.5)

In tanti ne sono sicuri, ma in realtà il profumo preferito di Marilyn Monroe non è affatto lo Chanel n.5: la scoperta lascia di stucco.

Tra i personaggi più iconici ed indimenticabili, Marilyn Monroe è sicuramente al primo posto. Nata a Los Angeles il 1 giugno del 1926 e deceduta nella sua città d’origine alla sola età di 36 anni, è stata una grande attrice, modella, cantante e produttrice di un certo calibro, capace di segnare la storia del cinema internazionale. Ancora oggi, nonostante siano passati anni dal suo decesso, continua ad essere amatissima e ricordata da tutti con grande e immenso effetto.

marilyn monroe profumo qual era
Non tutti sanno qual era il profumo preferito di Marilyn Monroe. Credits: Ansa Foto (parolibero.it)

Seppure un personaggio ancora amatissimo, in pochissimi conoscono ogni cosa di Marilyn Monroe. Se, ad esempio, vi dicessimo che il profumo preferito dell’attrice statunitense non fosse affatto lo Chanel n.5, ci credereste? Sì, è stata la diretta interessata a svelare – in un’intervista del 1952 a Life Magazine – che era solita andare a letto con solo due gocce di questa fragranza, è vero. Stando ad alcune recentissime scoperte, però, sembrerebbe che questa delizia non fosse l’unico profumo preferito della celebrità statunitense. Siete curiosi anche voi di saperne di più? Ci pensiamo immediatamente.

Qual era il profumo preferito di Marilyn Monroe: scoperta sconcertante

Pensavate di conoscere proprio tutto di Marilyn Monroe? Probabilmente vi sbagliate di grosso! Recentemente è stato scoperto quale fosse il suo profumo preferito. E non è assolutamente come pensate tutti.

marilyn monroe fragranza preferita
La fragranza preferita di Marilyn Monroe era questa: altro che Chanel n.5. Credits: Ansa Foto (parolibero.it)

Come dicevamo, quindi, sembrerebbe che Marilyn Monroe non considerasse il profumo Chanel n.5 il suo unico preferito. Stando ad alcune vecchie ricevute della profumeria Floris di Londra, rintracciate in alcuni archivi, sembrerebbe che la celebrità statunitense avesse un’altra fragranza favorita, che, addirittura, si faceva addirittura arrivare a domicilio durante le riprese del film ‘A qualcuno piace caldo’. Una scoperta davvero sconcertante, da come si può chiaramente comprendere, che d’altro conto sottolinea quanto la Monroe fosse una donna dalle mille risorse.

Vi state chiedendo anche voi di quale profumo parliamo? Stando alle ricevute, sembrerebbe che si tratti Floris Rose Geranium. Ovvero, un eu de toilette delicatissimo con note di legno di sandalo, citronella, geranio e rosa. Attualmente, a quanto pare, un profumo del genere non è più vendita. Chi, però, volesse, può acquistare la Bath Essence. Parliamo, infatti, di un prodotto da poter inserire nell’acqua calda prima di concedersi un rilassante bagno per avere una pelle morbida, liscia e profumata.

Impostazioni privacy