Si scatena il tattoogate su TikTok: è un vero dramma

Su TikTok è stato diffuso il racconto di una truffa soprannominata tattogate. Ecco chi sono i protagonisti e cosa è accaduto di preciso.

Un utente di TikTok ha voluto condividere sul social media cinese TikTok il proprio dramma incentrato su un tatuaggio. Il video è diventato virale sulla piattaforma. Ecco tutti i particolari sull’accaduto che ha attirato l’attenzione di moltissime persone.

TikTok tattoogate
TikTok, il tattoogate è virale, ecco cosa è successo – parolibero.it

Farsi un tatuaggio è una scelta che va ponderata dal momento che rimarrà impresso sulla pelle a lungo, forse per sempre. Il cliente dunque avrebbe diritto ad ottenere il miglior risultato possibile. Ma ecco quale disavventura è toccata a una persona che desiderava solo farsi un tattoo significativo per lui. Si tratta di una storia davvero incredibile.

TikTok: il racconto choc di Courtney Menteith

Il 10 maggio scorso Courtney Monteith, conosciuta sul social come runnin_mum_of_boys, ha pubblicato una serie di tre video in cui denunciava la truffa di un tatuatore e a cui aveva chiesto il tatuaggio di una bella volpe. La tiktoker ha spiegato di aver prenotato un consulto con l’artista di nome Lindsay Joseph di Lucid Tattoos per cui ha dovuto pagare 180 dollari. A quel punto la Joseph le ha illustrato tre diverse opzioni tra le quali Courtney ha scelto la più economica da 1500 dollari più tasse. Questa comprendeva una modifica minima al disegno e una revisione finale del progetto.

TikTok truffa tatuaggio
TikTok, truffa da migliaia di dollari per un tatuaggio, ecco cosa è successo -(Fonte: TikTok running_mom_of_boys) – parolibero.it

La proposta più onerosa arrivava fino a 6 mila dollari. La donna credeva che il prezzo sarebbe stato sottratto dal costo finale del tatuaggio, ma si è resa amaramente conto che le cose non stavano così. Inoltre aveva chiesto una mezza manica della parte superiore del braccio con una volpe a grandezza naturale che correva tra i fiori. Aveva anche un paio di disegni come esempio. Quando la tatuatrice le ha fornito lo schizzo a Courtney è apparso palese che non somigliava a quanto richiesto.

Una vera truffa

Se avesse voluto cambiarlo avrebbe dovuto sborsare altri due mila dollari. In tutto l’utente truffata aveva pagato 2695 dollari per poi scoprire che la parte di consulto sul disegno era facoltativa. Questo però  l’artista non l’aveva esplicitato subito e non l’aveva nemmeno riportato sul sito di riferimento. Quando, non desiderando procedere oltre, ha chiesto la restituzione di 1000 dollari di cauzione di nuovo la Joseph gliel’ha negata sostenendo che era una scelta della cliente quella di non finalizzare il lavoro.

Come accennato la sua odissea è diventata virale come tattoogate e ad oggi ha ricevuto più di 4 mila Like e 27 mila commenti. Nel frattempo un’altra utente ha dichiarato di essere stata ingannata dalla stessa artista, mentre un tatuatore famoso Matt Vaught si è offerto di farle un nuovo disegno e tatuaggio gratis. Tanti altri tiktoker hanno solidarizzato con Courtney e si sono scandalizzati per il trattamento ricevuto dalla donna.

Impostazioni privacy