Siete affascinati dai luoghi misteriosi? Ecco i castelli infestati da visitare in Italia

Forse non sapete che in Italia esistono dei luoghi dove si trovano dei castelli infestati dai fantasmi. Ecco dove potete visitarli

Le fiabe hanno fatto si che fin da bambini abbiamo conosciuto, sognato e amato i castelli e con la mente fantasiosa, abbiamo speso sempre moltissimo tempo a pensare a come la nostra esistenza sarebbe stata facile, preziosa e unica, abitando in uno di questi luoghi meravigliosi, in cui molte volte, però si mescolavano delle presenze vive e degli spiriti maligni.

castelli infestati italia
In Italia si possono visitare dei castelli infestati dai fantasmi (parolibero.it)

Tutti noi abbiamo il desiderio recondito di viaggiare attraverso l’Italia per visitare tutti i castelli che si dice siano infestati e dannati per la presenza al loro interno di fantasmi, che per disgrazie, sofferenze amorose, sono rimasti intrappolati dentro a queste mura bellissime. Infatti, dato che molte persone sono interessate da sempre a intraprendere questo viaggio del terrore alla ricerca dei fantasmi, proveremo a mostrarvi quelli che sono i posti che non potete mancare di vedere nel vostro tour reale o immaginario che sia! Siete pronti? Iniziamo il viaggio!

I luoghi dove si possono visitare i castelli infestati d’Italia

Nel Castello di Trani, presente nella florida e bellissima regione della Puglia, la giovane anima della dolce Armida non trova pace, per essersi dovuta sposare senza amore e aver tradito il marito con l’uomo che amava. Il marito, scoperta la tresca, la tenne rinchiusa in una stanza della fortezza sino al giorno in cui la donna morì.

castelli infestati dove italia
Il misterioso castello di Bracciano è molto famoso e visitato nel
Lazio (ansafoto – parolibero.it)

Nel famoso Castello di Bracciano che spicca nella regione Lazio abitava Isabella De Medici, con il marito e il cugino del marito che fu suo amante. Però dopo poco tempo dall’inizio della relazione adulterina, Isabella venne uccisa in modo misterioso, oppure chi sa, forse lei uccise il suo amante!

Il Castello Malaspina di Fosdinovo si trova in Toscana  e quì viveva la giovane Maria Bianca Malaspina, che era soprannominata la figlia del diavolo. Venne rinchiusa in una stanza con un cinghiale ed un cane che si vedono ancora oggi, perché ebbe una relazione proibita.

castello bracciano infestato
Anche il Castello di Bracciano è infestato: quali sono gli altri (parolibero.it)

In Emilia-Romagna, c’è il castello di Montebello, dove  si manifesta ogni cinque anni Guendalina Malatesta, chiamata Azzurrina.  Nel 1375, questa bimba si nascose tra i sotterranei del palazzo mentre giocava e dato che aveva i capelli azzurri, si pensò che qualcuno l’avesse rapita perché temeva potesse essere in realtà una piccola strega. Sono stati registrati dei pianti della sua ombra e delle macchie insolite sulle pareti del castello.

 

Impostazioni privacy