Smartphone, problemi alla batteria? Tre trucchi per prolungarne la vita

Anche tu hai problemi con la batteria del tuo smartphone? In pochi sanno che esistono tre trucchi per prolungarne la durata. 

Saranno pure trascorsi numerosi anni da quando è stato inventato il telefono cellulare, ma solo in questo ultimo periodo gli smartphone sono diventati parte integrante delle nostre giornate. Ogni occasione è buona per poter prenderlo dalla tasca o dalla borsa ed iniziare a messaggiare con chi ci pare o piace o, addirittura, scrollare le homepage di tutti i social network a cui si è iscritti.

smartphone batteria trucchi
Tre trucchi per garantire lunga vita alla batteria del tuo smartphone (parolibero.it)

Essendo, quindi, un oggetto parecchio utilizzato da tutti, si capisce chiaramente perché in molti hanno l’incubo della batteria scarica. Ti è mai capitato, ad esempio, di arrivare a fine giornata con una percentuale bassassima, ma di non essere ancora di ritorno a casa?

Forse nemmeno lo sai, ma – secondo Kewin Charron – sembrerebbe che esistano alcuni trucchetti mirati a prolungare la vita della batteria del proprio smartphone. Piccoli accorgimenti, da come si può chiaramente comprendere, che possono essere fondamentale per il benessere del proprio cellulare. Bando alle ciance, scopriamo insieme come fare per garantire lunga vita alla batteria dello smartphone. 

Come prolungare la vita della batteria del proprio smartphone: i trucchi che nessuno conosce

Nel corso di una sua intervista a Daily Mail, Kewin Charron – responsabile delle operazioni di ristrutturazione vicino al Back Market – ha ampiamente spiegato quali sono i tre trucchetti da prendere in considerazione se si ha intenzione di far durare a lungo la batteria. Più che trucchetti, come dicevamo poco fa, si tratta di semplicissime accortezze e consigli di cui in pochissimi conoscono la reale importanza.

smartphone batteria come farla durare
I trucchi per fare durare di più la batteria del proprio smartphone (parolibero.it)
  • Tra le prime cose da fare, secondo il buon Charron, per garantire lunga vita alla batteria, è ‘risparmiare’ sulla luminosità del proprio telefono. Non impostarla, quindi, ai massimi livelli, ma alla modalità automatica. Per fare un’operazione del genere, vai su Impostazioni, poi clicca su Accessibilità e Schermo e dimensioni testo. Infine, scegli l’opzione luminosità automtica;
  • Attiva l’opzione di ottimizzazione della batteria. Per farlo, vai su Impostazioni e clicca su batteria, poi su integrità e ricarica della batteria. Scegli, infine, l’opzione ricarica ottimizzata;
  • Infine, attiva la modalità a basso consumo. In questo modo, le notifiche dei messaggi o di nuove email verranno completamente disattivate e la luminosità del telefono, ovviamente, verrà ridotta.

Se hai intenzione, quindi, di preservare l’incolumità della tua batteria, metti in pratica questi trucchi e ti garantiamo che non avrai più problemi.

Impostazioni privacy