Smettere di fumare: incredibile ma ci sono 10 cibi che ti aiutano tanto | Facilissimo così

Vuoi smettere di fumare? Ecco dieci cibi che ti aiutano tantissimo a eliminare la voglia di accendere la prossima sigaretta.

Hai anche tu il vizio di fumare, ma desideri davvero smettere? Forse nemmeno lo immagini, ma ci sono alcuni cibi in grado di aiutarti in questa ‘missione’. Continua a leggere l’articolo e ti assicuriamo che smettere di fumare sarà un gioco da ragazzi.

come smettere fumare
Quali sono i cibi che aiutano a smettere di fumare (parolibero.it)

Alcuni alimenti fanno venire voglia di accendere una sigaretta. Altri, al contrario, peggiorano il gusto della sigaretta. O, addirittura, ne inibiscono il rilascio di dopamina, così fumare non sarà bello come è stato fino ad ora. Ecco cosa dovresti iniziare a mangiare e cosa invece sarebbe meglio evitare.

Smettere di fumare, i 10 cibi che ti aiutano a liberarti del vizio del fumo

A quanto pare chi ha il vizio di fumare non rinuncerebbe mai a una sigaretta dopo il pasto. Tuttavia la correlazione tra il desiderio di nicotina viene accentuata non da tutti gli alimenti nella stessa misura, ma da alcuni in particolare. Quindi se stai cercando di eliminare dalla vostra vita la schiavitù del fumo e vuoi davvero toglierti il vizio, sappi che devi privilegiare il consumo di alcuni alimenti ma devi sicuramente provare a stare lontano da altri cibi.
cibi smettere fumare
Le arance sono importanti per smettere di fumare (parolibero.it)
Quelli che vanno troppo d’accordo con il fumo sono i cibi zuccherini, il caffè espresso, la carne rossa, che valorizzano il sapore della del tabacco in sé. Invece altri lo rendono meno invitante. Vediamo i 10 alleati a tavola per smettere di fumare:
  • Le verdure crude non incentivano il desiderio di nicotina.
  • Il ginseng inibisce il rilascio di dopamina nel momento in cui si fuma quindi vi verrà meno voglia di fumare.
  • Il latte rovina il gusto della sigaretta.
  • La frutta secca, e in particolare le mandorle le noci e le nocciole se masticate Lentamente possono far passare la voglia di fumare.
  • Importantissimi poi sono anche gli agrumi per il loro sapore acre che mal di sposa con quello del tabacco.
  • Per dissuadervi dall’idea potete anche sgranocchiare degli snack salati come i salatini, pop corn o pretzel.
  • Analogamente al latte anche il sapore dolce dei frullati fa diminuire la voglia di accendere la sigaretta perché l’unione dei due sapori non è molto palatabile.
  • Le gomme senza zucchero vi aiutano a masticare senza ingerire cibo e scoraggiano l’idea di fumare perché la bocca risulta fresca.
  • Le caramelle alla menta come per le gomme rinfrescano e allontanano la voglia di fumo.
  • Lo yogurt, analogamente a quanto accade con i frullati e il latte vi faranno smettere di fumare.
Impostazioni privacy