Smettere di mangiare le unghie non è mai stato così semplice: ecco alcuni rimedi naturali

Per smettere di mangiare le unghie e non ricascarci devi assolutamente provare questi rimedi infallibili: sarà una passeggiata!

Anche tu ti mangi le unghie e le hai già tentate tutte per smettere ma senza successo? Allora sei capitato nel posto giusto. Sì, perché quest’oggi andremo a svelarti alcuni rimedi infallibili che di sicuro non hai ancora provato. Basta poco e potrai sbarazzarti di questa fastidiosa abitudine.

smettere di mangiarsi le unghie
Come smettere di mangiarsi le unghie (Parolibero.it)

In effetti, mangiare le unghie non ha come sola conseguenza il fatto di avere le mani sempre in disordine e poco curate, ma può essere anche molto pericoloso per la salute dell’organismo. Questo perché innanzitutto mangiarsi le unghie vuol dire mettere costantemente le mani in bocca anche quando sono sporche e poi perché quando ci si accanisce si può perfino arrivare a far sanguinare le dita.

Ecco, quindi, perché faresti bene a smettere subito di comportarti così. Se, però, ti sembra un’impresa impossibile dopo aver letto questo articolo e sperimentato i nostri consigli dovrai per forza ricrederti.

Smettere di mangiare le unghie non è mai stato così semplice: con questi rimedi ce la farai anche tu!

Come abbiamo detto poco fa, mangiarsi le unghie è davvero una pessima abitudine in quanto può avere una serie di effetti negativi sulla nostra salute. Ad ogni modo, se non riesci proprio a controllarti e ormai le hai già provate tutte per riuscire a smettere non arrenderti adesso! Tra poco, infatti, andremo a svelarti dei rimedi naturali a dir poco infallibili che potranno esserti di sicuro di grande aiuto.

come smettere di mangiare le unghie
Smettere di mangiare le unghie è facile: prova questi rimedi (Parolibero.it)

Per prima cosa, prova ad utilizzare l’aloe vera. È un vero toccasana per il corpo, ma ha un sapore terribile. Taglia una foglia a pezzetti e ricavane il gel. Passalo sulle dita e quando proverai a mangiare le unghie cambierai subito idea a causa del sapore tutt’altro che gradevole.

Un metodo analogo prevede di immergere le mani in una ciotolina con dentro del succo di limone o dell’aceto. Oppure puoi provare a sbarazzarti del problema masticando un bastoncino di liquirizia o una cicca, in modo tale da tenere la bocca occupata. Attenzione però a non creare una nuova dipendenza!

Le estetiste, invece, consigliano di mantenere le unghie curate e piuttosto corte applicando uno smalto a gel o il semipermanente. Il fatto di vedere una manicure ben eseguita dovrebbe aiutare a non cedere alla tentazione di mangiucchiare le unghie e le pellicine. Infine, puoi sempre rivolgerti al tuo medico di fiducia o ad uno psicologo affinché possano consigliarti le giuste terapie da seguire.

Impostazioni privacy