Sorprese Kinder anni 80/90: se hai queste valgono fino a 2.000 euro

Sapevi che le sorprese dell’ovetto Kinder che risalgono agli anni 80/90 valgono tantissimi soldi? Scopriamo di più!

L’ovetto Kinder ci accompagna da tutta la vita! Oggetto del desiderio di tutti i bambini per l’inconfondibile sapore del cioccolato, l’uovo di cioccolato continua a conquistare tutti soprattutto per la sorpresa! Chi è che non le hai mai collezionato quando era solo un bambino? Decisamente nessuno, ne siamo certi! Se ancora adesso avete tutte le sorprese, però, vi consigliamo di rispolverarle perché potrebbero valere oro. Quelle che risalgono agli anni 80/90, infatti, possono valere una fortuna. Vediamo insieme quali sono!

sorprese uova kinder
Quali sono le sorprese delle uova Kinder che valgono migliaia di euro (parolibero.it)

L’ovetto Kinder è un popolare prodotto dolciario a forma di uovo prodotto dalla Ferrero, l’azienda italiana specializzata nella produzione di cioccolato e dolci. Esso fu introdotto nel mercato nell’anno 1974: un ovetto composto da due metà di cioccolato al latte e cioccolato bianco, che racchiude una sorpresa al suo interno. La sorpresa può essere, ad esempio, un piccolo giocattolo o un gadget. Il prodotto è diventato rapidamente popolare in tutto il mondo e ancora oggi, l’ovetto Kinder è venduto in molti paesi, ed è considerato un’icona della cultura dolciaria internazionale.

La storia narra che l’idea sia nata dal proprietario Michele Ferrero, che un giorno chiese ai suoi dipendenti perché i bambini amassero tanto le uova di Pasqua. Dopo poco, si rispose da solo: i le amano tanto per la sorpresa all’interno. Quindi pensò bene di regalare ai bambini un ovetto simile a quello pasquale ogni giorno. Così nacque il Kinder Sorpresa insieme al suo collaboratore Willian Salice. Da quel momento, l’ovetto Kinder, ha distribuito tantissime sorprese, che sono diventate inconsapevolmente degli oggetti da collezione. Ognuna di esse creavano un set di personaggi come i puffi, i coccodrilli, tartarughe, bamboline e tanto altro. Quindi ad oggi, nel 2023, quelle sorprese nate dagli anni ’70 in poi, possono valere dalle centinaia alle migliaia di euro.

Scopri subito quanto valgono le sorprese vintage degli Ovetti Kinder che hai conservato negli anni!

Partiamo subito dalla collezione che vale di più, ovvero i Puffi Olimpionici del 1983, i quali possono arrivare a migliaia di euro. L’intero set è composto da 8 pezzi in totale, il quale vale ben 2.600 euro, completo di tutti i personaggi. Mentre i singoli personaggi che valgono di più sono: Puffetta che salta la corsa, la quale vale ben 400 euro; il puffo con i trampoli che vale 1100 euro ed infine il puffo equilibrista che vale anch’esso 1100 euro.

sorprese kinder valgono oro
Ecco i personaggi degli Ovetti Kinder dagli anni 70/80/90 più famosi e quanto valgono! – Parolibero.it

Poi abbiamo i Coccodritti del 1992, la collezione comprende 10 esemplari di coccodrilli legati al tema della scuola, come ad esempio: Giotto Panciotto, Lallo Intervallo, Pinco Pagella, Lina Tabellina e tanti altri.. Questa volta, parliamo di prezzi un po’ più bassi ma comunque significativi. Il loro prezzo si aggira intorno ai 30 euro per la collezione completa, quindi ogni personaggio avrà un valore diverso che si aggira da 1 a 5 euro.

Poi abbiamo anche collezioni che si aggirano su un prezzo medio-alto, come gli Squalibaba del 1995 e i Luna Park, gli orsetti bavaersi del 1998. Entrambe le collezioni sono composte da 10 pezzi e valgono ben 150 euro l’una. Quindi non vi resta che andare nel ripostiglio di casa e mettervi alla ricerca delle sorprese Kinder di quando eravate bambini, magari potrebbero essere un tesoretto. Buona fortuna!

Impostazioni privacy