Stai commettendo questo semplice errore col tuo Wi-Fi che rallenta la tua connessione? Lo fanno quasi tutti

Prova a capire se anche tu stai commettendo questo semplice errore che compromette la connessione di casa tua e rallenta di tanto la rete Wi-Fi.

Tutti abbiamo il WI-FI in casa per evitare di navigare veloci e tranquilli con i propri smartphone o, meglio ancora, con i computer. Ti è mai capitato, però, di vedere che, da un momento all’altro, la tua connessione è rallentata? Forse sappiamo noi cosa è successo.

WI-FI errore fatale
Qual è l’errore fatale con il Wifi che tutti commettono (parolibero.it)

Se hai notato che a volte la velocità di download è molto più lenta, a casa o in ufficio, forse stai facendo anche tu quello che molti fanno con il loro router, che va evitato assolutamente per non compromettere la connessione. Il motivo che sta alla base di questo sbaglio di per sé è giusto ma le conseguenze sono devastanti per la velocità del Wi-Fi: ecco che gesto non devi mai compiere sul tuo router.

Wi-Fi, non fare mai più questo errore fatale con il tuo router

In genere è buona abitudine disattivare i dispositivi elettronici quando non sono in uso, sia in casa che negli uffici e negli studi professionali. Tv, telefoni, elettrodomestici e caricabatterie consumano anche quando non vengono utilizzati, per il semplice fatto che restano collegati alla presa di corrente. Molti però pensano di staccare anche il router Wi-Fi. L’idea è anche buona perché forse permettere di risparmiare, anche se poco, e di avere una bolletta meno salata, ma a pagarne le conseguenze è la velocità di tutta la connessione.

errore router connessione
Perché a volte la connessione è più lenta di altre (parolibero.it)

I nostri router infatti da anni e anni eseguono tutti gli aggiornamenti del firmware durante la notte, comportando piccole interruzioni, per evitare che durante il giorno piccoli imprevisti del genere possano mandare in frantumi il lavoro altrui. Pertanto, qualora ti rendessi conto che la connessione è diventata troppo lenta e faticosa, non c’è assolutamente bisogno di spegnere e riaccendere il modem. In questo modo, infatti, arresti la velocità di Internet. Se, invece, vuoi risparmiare sui costi dell’energia elettrica, è consigliabile staccare le prese degli altri elettrodomestici e dispositivi che hai in casa o sul posto di lavoro, ma mai staccare direttamente la spina del WI-FI.

Insomma, staccare il router è un gesto che tutti commettono, sbagliando, ma ci auguriamo che da adesso in poi nessuno più svolgerà. Le conseguenze, da come hai potuto fare, sono piuttosto fatali per la tua linea.

Impostazioni privacy