Test dell’eleganza: attraverso la scelta delle scarpe che più ti attirano ti svelerò quanta classe hai

Ti sei mai chiesta cosa comunica la tua scelta in fatto di scarpe al resto del mondo? Con questo test puoi scoprirlo

Il nostro stile, incluso quello delle scarpe, rivela molto del nostro carattere, della nostra disposizione verso il mondo e del modo in cui vogliamo essere trattate. Che tu possieda 10 o 150 paia di scarpe, siamo sicuri che le scegli non solo in base all’occasione ma anche in base a cosa vuoi comunicare di te.

psico test scarpe
Scegli un paio di scarpe e ti diremo qualcosa su di te – parolibero.it

Ti sei mai chiesta che cosa le tue scarpe dicono di te? Facciamo un piccolo esercizio di immaginazione. Guarda queste quattro paia di scarpe e immagina di poterne indossare solo un paio. Lo sappiamo, l’ideale sarebbe averle tutte, ma solo quella che preferisci saprà dirti qualcosa su di te.

Test psicologico: scegli la scarpa che preferisci e scopri cosa dice su di te questa scelta

Potrà sembrare assurdo ma ogni scelta compiuta ha un significato e indica un aspetto particolare della nostra personalità. Se c’è qualcosa che preferiamo senza un vero e proprio motivo, questo è perché si tratta di un’attrazione innata, di un qualcosa che si associa al nostro modo di essere e di percepire. Scegli dunque il tuo paio di scarpe preferite e corri a leggere cosa questo significa su di te. Allaccia le cinture, o meglio, allaccia le scarpe!

test scarpe
Che tipo di tacco preferisci indossare? – parolibero.it

Scarpa 1

Se hai scelto la prima scarpa dal tacco vertiginoso e laccetti, sei uno spirito libero e molto carismatica. Sei attratta dalle scarpe con un tocco unico, come stivali da cowboy, sandali con frange o scarpe con stampe vivaci. Queste scelte riflettono il tuo gusto per la sperimentazione e la scoperta. Non hai paura di distinguerti dalla massa e la tua energia contagiosa si riflette nel tuo stile unico.

Scarpa 2

Preferisci scarpe comode, ma allo stesso tempo eleganti. Ballerine, mocassini o stivaletti con un tacco comodo sono le tue scelte ideali. Il tuo stile riflette la tua personalità: sei una persona onesta, leale e affidabile. Non cerchi di impressionare gli altri con accessori vistosi o mode effimere, preferisci piuttosto l’essenzialità e la praticità. Le persone fanno affidamento su di te, e non le deludi mai.

Scarpa 3

Empatica, raffinata e femminile: sei una vera amante dei tacchi alti, delle decolleté e delle scarpe col tacco a spillo. Il tuo stile è sofisticato e sempre impeccabile, proprio come te. Ami lo stile classico ed intramontabile, senza troppi fronzoli, e ti vesti con eleganza per essere sempre al meglio in ogni occasione.

Scarpa 4

Se nel tuo guardaroba abbondano le scarpe dal colore chiaro, questo mostra che sei una persona frizzante ed energetica. Il tuo stile riflette la tua personalità vivace e la tua capacità di affrontare la vita con un sorriso, anche quando piove! Sei sempre al passo con i dettami della moda ma riesci sempre a creare un outfit originale e personale, che esprime tutta la tua essenza.

Impostazioni privacy