Test: la tua prospettiva della vita la svela la prima immagine che vedi

Questo test visivo rivelerà che tipo di persona sei e come ti approcci alla vita. Ti basterà dire cosa vedi per prima cosa nell’immagine proposta.

Oggigiorno ci sono i modi più disparati per scoprire i tratti dominanti e quelli più nascosti della nostra personalità. Molti si trovano anche sul web, e sono test che richiedono all’osservatore di fare una scelta, e da essa risalire al tipo di persona che è realmente. Un’altra modalità, più accurata perché si mette in comunicazione con il subconscio, è affrontare un test proiettivo.

Test visivo personalità come ti approcci alla vita
Cosa vedi prima nell’immagine? La tua risposta rivela come affronti la vita e che persona sei (parolibero.it)

I test proiettivi sono molto veloci e non richiedono alcuna abilità. Dovrai semplicemente osservare un’immagine, volutamente ambigua, e dire cosa vedi prima. In base alla tua risposta si può facilmente risalire alle caratteristiche della tua personalità, e anche come tendi ad affrontare la vita di tutti i giorni.

Una volta che ti senti pronto, inizia a guardare l’immagine iniziale e prendi per buona la prima figura che vedi, perché è quella che ti suggerisce il tuo istinto e quindi la più accurata. Hai scelto? Allora puoi procedere con la lettura e scoprire come ti approcci alla vita quotidiana e che persona sei davvero.

Test proiettivo: come affronti la tua vita?

Come avrai già notato da te, le possibili figure che si possono vedere nell’immagine sono due: hai visto il volto di una ragazza, oppure hai visto le due figure che si confrontano. Il significato che si cela dietro queste opzioni è profondamente diverso e definisce due tipi di personalità tendenzialmente opposti. Pronto a scoprire la verità?

Test prospettiva vita
La risposta del test rivela chi sei e se sei positivo o negativo nei confronti della vita (parolibero.it)
  • VOLTO DI RAGAZZA: Se hai visto prima il volto di una ragazza, vuol dire che sei una persona che affronta la vita di petto, e che la guarda in faccia senza paura. Hai un approccio ad essa molto positivo e cerchi sempre di vedere il buono nelle persone, tendendo a fidarti di chiunque ti stia vicino. La tua predisposizione naturale a vedere il bicchiere sempre mezzo pieno ti porta ad affrontare anche gli ostacoli più duri con il sorriso, e riesci agevolmente a superarli grazie ad esso.
  • DUE FIGURE CONTRAPPOSTE: Se, al contrario, hai visto prima le due figure che si confrontano, vuol dire che la tua psiche è in costante conflitto con la vita. Hai sempre qualche preoccupazione in testa e non riesci proprio a liberartene, anche quando le cose vanno bene. Sei chiuso nei rapporti con gli altri e spesso risulti aggressivo, anche quando non vorresti. Dovresti provare ad affrontare la vita con più tranquillità, a dispetto dei problemi che si mettono sulla tua strada, ed avere più fiducia nel prossimo.
Impostazioni privacy