Test visivo: cos’hai visto prima in questa immagine? Può rivelare che atteggiamento hai nella coppia

Questo test visivo ti dice molto sul tuo atteggiamento in coppia. Nello specifico, ti dice quanto sei altruista davvero e quanto invece tendi a essere comunque egoista.

Cos’hai visto per primo guardando questa immagine? La risposta rivelerà qualcosa di molto particolare sul tuo modo di essere in coppia.

Test visivo coppia
Test visivo: cosa vedi per primo?-Parolibero

Sei una persona egoista oppure altruista? Tendi a pensare a te anche quando stai con qualcuno, oppure per te il tuo partner è al primo posto? Rispondendo in modo istintivo alla prima domanda che ti abbiamo posto avrai la tua risposta. Sia chiaro però: questo test non ha alcun fondamento scientifico né tantomeno pretende di sostituirsi a uno psicologo, quindi fallo tenendo bene a mente questo.

Test visivo: quanto sei altruista in coppia?

La coppia per molte persone diventa il centro della propria vita, mentre per altre resta solo una parte di questa. C’è chi ritiene che sia comunque giusto continuare ad avere una propria identità, una propria cerchia di amici, degli interessi e così via e chi invece preferisce condividere comunque tutto con il partner.

Sei altruista o egoista in amore?
Ciò che hai notato per primo rivela come ti comporti quando sei fidanzato -Parolibero.it

Esistono poi anche delle vie di mezzo: c’è chi ama ritagliarsi degli spazi nell’arco della giornata ma comunque dedica il resto al suo partner. Insomma, ognuno vive la relazione come vuole e come ritiene opportuno. Detto ciò, questo test ti rivela come sei tu in coppia. Partiamo.

Le risposte

Se hai notato gli occhiali da sole sei una persona determinata, sicura di sé, decisa. Sai benissimo cosa vuoi dalla vita e niente e nessuno potrebbe mai mettersi tra te e i tuoi obiettivi, neanche il tuo partner. Ecco perché, vista da fuori, potresti sembrare una persona egoista: per te conta soprattutto ciò che vuoi e le tue esigenze sono sempre al primo posto nella tua vita. Eppure, non appena ottieni quello che desideri, tendi a condividerlo con chi ami, ecco perché in realtà non lo sei del tutto. Sei una persona introversa e non ami molto comunicare ciò che provi e questo potrebbe essere scambiato per freddezza e distacco, ma in realtà è solo uno scudo che hai interposto tra te e il resto del mondo per proteggerti da eventuali delusioni.

Se hai visto subito il veicolo che percorre una strada in salita sei una persona molto aperta, che ha ampie vedute. Ami ascoltare il pensiero di tutti, non giudichi nessuno. Per te esiste solo un motto: vivi e lascia vivere. Se vedi qualcuno che ritieni più fragile, tendi a proteggerlo, aiuti sempre chi ha bisogno. Sei molto altruista e anche in amore sei una persona estremamente presente, affidabile, premurosa. Tendi a mettere il partner al primo posto, anche davanti a te se è necessario. Al contempo, sei una persona molto sincera, odi le bugie e non potresti mai e poi mai tollerare un tradimento. Credi che vivere una vita in due sia molto meglio che viverla in solitaria.

Infine se la prima cosa che hai visto sono le montagne sei una persona che aspira ad arrivare in vetta. Fai di tutto per raggiungere i tuoi obiettivi, in tutti i campi e tra questi figura anche l’amore: la ricerca della cosiddetta metà della mela è una priorità per te, ecco perché quando pensi di aver trovato il vero amore fai di tutto per tenertelo stretto e per rendere la tua relazione bellissima. Sai essere molto altruista in amore, ma quando ti rendi conto che ti serve spazio per te non esiti a richiederlo. Tu e il tuo partner formate davvero una squadra e forse è proprio questa la vostra forza.

Il test è finito: pensi che la descrizione sia coerente con te e la tua personalità? Probabilmente se non hai barato sì.

 

Impostazioni privacy