Trucchetto geniale per sapere se va via la corrente mentra siamo fuori di casa | Ti cambia la vita

Vuoi sapere il trucchetto che ti risolve un grosso problema con la corrente? Scopri se va via, attua questa soluzione, non ne farai a meno!

Quante volte si è stati lontani da casa provando mille preoccupazioni? Tra le più diffuse c’è la paura dei ladri, ma poi ci si ridimensiona e si ricorda che si vive in un stanzino 4×4 con pochi averi ma tanto, tanto amore. In ogni caso, al di là delle ricchezze e dell’ironia sulla questione, c’è un’ansia comune che affligge sia chi ha un attico sui Navigli che una mini-casa senza fronzoli e pretese. Stiamo parlando della possibilità di veder distrutti elettrodomestici ed apparecchi elettronici, o veder scongelati e ricongelate pietanze. Si tratta di problemi non da poco, sia per le spese che per la salute: se salta la corrente elettrica, è un guaio! Ecco il trucchetto che ti allerta di  tutto.

Trucchetto per sapere se è saltata la corrente in casa
Scopri se salta la corrente in casa- Parolibero.it

Se salta la corrente elettrica è un vero guaio, perché si potrebbero avere conseguenze gravissime. Le prime che trattiamo sono quelle sul fronte economico: quanto costa sistemare un impianto bruciato? Tutta colpa dei fulmini e delle saette di Zeus! Diciamo che capita spesso di veder bruciati i sistemi elettrici di elettrodomestici, ma anche della caldaia, per non dimenticare anche tutti quegli apparecchi che si utilizzano sia per lavoro che pe svago. Dal computer alla stampante, fino alla costosissima playstation 5!

C’è un trucchetto che permette di capire cosa accade mentre si è fuori casa. Non parliamo di telecamere, si fulminerebbero anche quelle! Un primo gesto da compiere potrebbe essere quello di staccare tutti gli strumenti elettrici, ma con il frigo come si fa? Si fa andare tutto a male? Ecco come agire nel migliore dei modi.

Trucchetto per la corrente, non rovinerai più un elettrodomestico!

Quando il cibo si congela e scongela ripetutamente è un vero guaio per la salute. Batteri e microorganismi si insinuano nel corpo umano e creano non poche problematiche. Così, abbiamo chiarito che se un elettrodomestico si rovina dal nulla, è perché potrebbe essere andata via la corrente. Ma come si fa a sapere a priori se il cibo può andare bene e non è stato soggetto al fenomeno sopracitato? Ecco il trucchetto che fa scoprire se la corrente è davvero saltata oppure si tratti di paranoie!

come capire corrente saltata
Come capire che la corrente è saltata quando si è lontani da casa (parolibero.it)

Abbiamo detto che staccare per intero la corrente non si può, altrimenti il frigo con tutte le sue leccornie dentro a congelare, potrebbe avere un epilogo poco felice. Appunto, non potendo spegnere tutto, risulta però evidente e chiaro che ci sono degli accorgimenti che aiutano a capire se qualcosa è andato storto. È un trucchetto che non costa nulla, ma risolve un grosso problema. Se lo attui non ne farai più a meno, anche perché non mangerai più roba andata a male e poi ricongelata!

Prendi un bicchiere, anche uno biodegradabile di carta va bene, e riempilo d’acqua. Dopo mettilo a congelare nel freezer. Una volta che l’acqua si è solidificata, mettere in cima una monetina, e poi riporre in frigo. Chiaramente ti starai chiedendo cosa c’entrano questi oggetti con l’energia della corrente elettrica, ma in realtà solo la tua salvezza.

Se il frigo si è staccato e riattaccato più volte, la suddetta monetina presente in cima al ghiaccio solido, potrebbe invece trovarsi immersa ed incastonata dentro di esso! In base a dove arriva potresti anche ragionare per quanto tempo il frigo è stato staccato. Di certo, se la trovi immersa, il cibo avrà sicuramente vissuto lo stesso processo dell’acqua: scongelamento e ricongelamento!

Impostazioni privacy