Un trucco Whatsapp per nascondere il nome di chi ti manda un messaggio: così potrai messaggiare con chiunque tu voglia

In pochissimi conoscono il trucco di Whatsapp che permette di nascondere il nome della persona che ti ha appena inviato un messaggio.

Seppure Whatsapp, soprattutto in questi ultimi anni, si sia affinato tantissimo ed abbia permesso ai suoi utenti di usare l’app per chiamate e videochiamate (sia singole che di gruppo) completamente gratuite, continua a migliorare sempre di più la sua funzione principale: l’invio di messaggi. Sai, ad esempio, che c’è la possibilità di nascondere il nome di chi ti ha appena scritto in pochissime mosse?

trucco whatsapp messaggio
Come nascondere il destinatario di un messaggio su Whatsapp (parolibero.it)

Quante volte ti è capitato di essere in compagnia di amici e di notare che, ad ogni squillo del tuo telefono, il tuo vicino aveva l’abitudine di buttare l’occhio sullo schermo per scoprire di chi si trattasse? Se sei stanco di un atteggiamento simile ed anche tu vuoi preservare la tua privacy, non devi fare altro che mettere in pratica questo trucchetto. 

Se sotto certi aspetti Whatsapp è un’applicazione piuttosto sicura, sotto altri non lo è affatto. È proprio per questo motivo che tantissime persone, per evitare sguardi ed occhi indiscreti, hanno l’abitudine di nascondere il nome di chi gli manda un messaggio. Anche tu sei curioso di sapere come fare per attivare un’opzione del genere?

L’ultimo trucco di Whatsapp è pazzesco: poche mosse e la tua privacy è al sicuro

Per quanto possa risultare complicato sotto alcuni punti di vista, ti assicuriamo che preservare la tua privacy quando usi Whatsapp, soprattutto quando sei in pubblico, non è affatto difficile. Se, ad esempio, vuoi nascondere il nome di chi ti scrive in continuazione, non devi fare altro che continuare a leggere l’articolo e scoprire cosa fare in una situazione del genere.

nascondere nome destinatario
Cosa fare per nascondere il nome del destinatario del messaggio su Whatsapp (parolibero.it)

Per impostare un ‘trucchetto’ del genere, ti anticipiamo, non devi fare grandi cose. Seguiamo insieme tutti i passaggi:

  • Vai sulla sezione Impostazioni del tuo Whatsapp e clicca sulla dicitura Notifiche;
  • Scorri in basso fino a quando non trovi l’opzione Mostra anteprima, poi spegni l’interruttore.

Credi che sia finita qui? Assolutamente no! Questa è solo la prima parte. Una volta fatto questo, infatti, dovrai:

  • Andare direttamente nelle impostazioni del tuo iOS;
  • Scorrere verso il basso fino a quando non trovi la dicitura Whatspp e cliccarci sopra;
  • Anche in questo caso, occorre disattivare l’opzione ‘mostra anteprima’.

Il trucchetto è finito: davvero geniale, non trovi? Con pochissime mosse, quindi, adesso hai davvero la possibilità di ricevere qualsiasi tipo di messaggio, anche quelli più ‘intimi’ e privati, senza che nessuno si faccia gli affari tuoi.

Impostazioni privacy