Unisci limone ed aceto in un bicchiere e strofina per un minuto: splendente che ti ci puoi specchiare

Mischia insieme limone ed aceto, strofina bene e guarda che cosa succede: il risultato è a dir poco pazzesco. Rimedio mai visto prima!

Come abbiamo già visto anche in passato, il limone e l’aceto di vino possono essere dei grandi alleati non solo in cucina, ma anche nelle pulizie di casa. Degli ingredienti semplicissimi che tutti noi abbiamo in dispensa e che se usati nel modo giusto possono trasformarsi i rimedi casalinghi a dir poco portentosi.

unisci limone ed aceto
Cosa succede se unisci limone ed aceto (Parolibero.it)

A tal proposito, quest’oggi vogliamo svelarti che cosa succede se li mischi insieme in un bicchiere e poi usi il mix per strofinare bene un oggetto di uso comune. Vedrai, se seguirai alla lettera le nostre indicazioni sarà tutto pulito e splendente come uno specchio in pochissimi minuti di tempo. Non riuscirai a credere ai tuoi occhi!

Unisci limone ed aceto in un bicchiere e strofina per un minuto: risultato eccezionale!

Il limone e l’aceto possono esserci di grande aiuto per svolgere le faccende domestiche. Grazie alle loro proprietà disinfettanti e sgrassanti sono l’ideale per pulire il piano cottura, le griglie, le pentole, l’interno del forno ed anche il bagno. È davvero incredibile che cosa puoi fare con questi due semplici ingredienti!

mischia limone ed aceto
Mischia limone ed aceto e strofina bene: risultato pazzesco (Parolibero.it)

Quest’oggi, in particolare, andremo a definire come usarli per lavare un altro strumento molto usato nella vita di tutti i giorni. Mischiali insieme in un bicchiere, strofina accuratamente e sarà tutto bello pulito in pochi minuti! Hai capito di che cosa stiamo parlando? Ebbene sì, del ferro da stiro. Ma vediamo esattamente come procedere per ottenere il massimo della lucentezza. Per prima cosa, procurati tutto il necessario:

  • 1 limone;
  • 1 bicchiere di aceto;
  • acqua calda q.b.;
  • 1 spugna;
  • 1 straccio pulito.

Una volta reperito l’occorrente, fai raffreddare un poco il ferro da stiro dopo averlo usato e, nel frattempo, mescola in una ciotola l’acqua, l’aceto ed un po’ di succo di limone. Dopodiché, taglia a metà un altro limone e strofinalo direttamente sulla piastra del ferro. Lascia agire qualche istante e poi passa la miscela a base di aceto con l’aiuto di una spugnetta utilizzando la parte abrasiva.

Strofina bene ma senza esagerare con la forza in modo da rimuovere anche lo sporco più ostinato e, se necessario, ripeti l’operazione più volte così che il tuo ferro da stiro possa tornare come nuovo. Completata l’opera, asciuga con uno straccio pulito ed il gioco è fatto. Ti ci potrai specchiare!

Impostazioni privacy