Vacanze al mare con pochi soldi, le mete più belle ed economiche d’Italia: veri angoli di paradiso

Se vuoi concederti una vacanza al mare in Italia ma vuoi spendere poco, non puoi lasciarti scappare queste incredibili mete

Si sta avvicinando la stagione estiva e, con essa, la voglia di vacanze. Non tutti, però, quest’anno hanno vaste disponibilità economiche da investire per le ferie al mare perché, tra rincari sulle bollette e aumenti del costo della vita, lo stipendio rimasto sempre uguale a se stesso concede pochi extra. Se però non volete rinunciare alla vostra vacanza al mare, ecco le mete perfette.

mete economiche italia
Quali sono le migliori mete in Italia da visitare (parolibero.it)

Si sa: per quanto il mondo sia bello ed offra panorami mozzafiato, l’Italia è sempre l’Italia. Sebbene ci siamo nati e la conosciamo come le nostre tasche, una vacanza tra le sue spiagge è sempre gradita a tutti. Tra un bicchiere di vino, una passeggiata al tramonto e un borgo caratteristico di qualche città marittima, ecco quali sono le mete più economiche per le vostre vacanze 2023.

Vacanze al mare in Italia? Scopri queste mete, super economiche

Una delle regioni più belle da visitare, che offre sia mare che cittadine caratteristiche, è la Puglia. Se amate queste zone, non potete non visitare Levanto: è la zona più economica delle Cinque Terre ed è famosa soprattutto per la sua pista ciclabile, che conduce a tutta una serie di calette isolate e rilassanti.

mete vacanze 2023
Mete economiche per l’estate 2023 (parolibero.it)

Andando a Sud, invece, imperdibile è anche Termoli, situata lungo la Costa Verde del Molise. Qui la vegetazione è rigogliosa e i prezzi sono molto contenuti, rispetto a quelli delle altre regioni. Oltre al mare, questa cittadina offre borghi meravigliosi: da visitare assolutamente è il Castello Svevo.

Scendendo in Campania, un’altra zona marittima meravigliosa ed economica è il Cilento, nell’area di Salerno. Qui i fondali rocciosi assicurano la mare una trasparenza molto rara in Italia e, nei dintorni, non si possono non visitare i paesini di Acciaroli, Case del Conte e San Marco di Castellabate.

Nella Sicilia Occidentale, invece, è bellissima anche l’isola di Marettimo, una delle più selvagge delle Egadi. Lontana dal turismo di massa, ha dei prezzi decisamente più sostenibili rispetto a quelli delle altre località ed ha delle stupefacenti grotte marine che si sono formate nei millenni: vi lasceranno a bocca aperta.

Da Trapani a Marsala, infine, si estende l’iconica Via del Sale: questa è una direttrice sulla quale veniva trasportato il sale, estratto dalle saline oggi conservate e protette dalla Riserva Naturale dello Stagnone. Oltre alla meraviglia di queste località, sempre a Marsala si possono visitare le sue bellissime spiagge, anche molto economiche.

Impostazioni privacy