Vacanze in Italia, scopri la località di mare più economica: un posto da sogno a prezzi stracciati

Se stai già pensando alle vacanze estive ma non sai dove andare, ecco la meta più economica d’Italia: rimarrai a bocca aperta.

Quest’anno non tutti possono permettersi grandi viaggi per le vacanze. I rincari che hanno coinvolto le bollette, i carburanti e anche la spesa alimentare hanno imposto a molte famiglie un serio ripensamento delle uscite extra, con evidenti tagli in merito agli hobby e a tutto ciò che non è necessario. Inevitabilmente, per molti questo significa anche e soprattutto un ridimensionamento dell’idea di vacanza: se anche voi vi trovate in questa situazione ma non volete rinunciarvi, ecco la meta italiana più economica.

Vacanze in Italia: meta economica
Ecco la meta italiana più economica per le tue vacanze – (parolibero.it)

Per andare in vacanza e godersi un po’ di sole e di mare non serve per forza avere da parte un enorme capitale. Con un po’ di pazienza e di occhio analitico, infatti, si possono scoprire mete meravigliose a poco prezzo, alcune anche molto vicine a noi: oggi vi sveliamo qual è in assoluto la meta più economica d’Italia per una vacanza al mare.

Vacanza con pochi soldi? Vai in Basilicata, proprio qui

Scordatevi le spiagge blasonate di Sicilia e Sardegna, se avete pochi soldi a disposizione ma mettete anche da parte l’idea di non poter andare in vacanza. In Basilicata, infatti, esiste una località molto economica, che vi consentirà di risparmiare e al tempo stesso di vedere alcuni dei posti più belli di tutta l’Italia. Siete curiosi di scoprire di quale località si tratta? È Maratea, in provincia di Potenza.

Vacanze in Italia: meta economica
La Basilicata è quel che fa per te – (parolibero.it)

Questa città si trova incastonata tra le montagne lucane e affaccia sul Tirreno, in una delle coste più selvagge di tutta l’Italia. Oltre al suo turismo balneare, Maratea offre anche grandi percorsi di trekking, perfetti per chi ama passeggiare tra boschi e campagne e bellezze architettoniche e storiche. Il punto forte di Maratea sono però i prezzi: una notte in un Bed&Breakfast può costare anche solo 20 euro. Con queste cifre, si attesta come località da vacanza più economica d’Italia e una tra le più economiche di tutt’Europa.

Le sue spiagge possono essere piccole e incastonate tra lunghi costoni di roccia, perfette per chi vuole un po’ di privacy o grandi e ariose, frequentate soprattutto dalle famiglie anche per la facilità con cui le si raggiunge. Le spiagge più belle sono Cala Jannita, Cala di Don Nicola, Cala Ficarra, Spiaggia del Fiumicello e Spiaggia D’i Vranne: allora, cosa aspetti? Corri a prenotare!

Impostazioni privacy